“Voleva solo aiutare nei lavori di casa” Purtroppo per Grazio Caneva non c’è stato nulla da fare
Un uomo di 80, Graziano Caneva è morto dopo essere precipitato dal tetto di casa dove stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione. L'incidente è accaduto a Carlazzo, in provincia di Como
Un drammatico episodio si è consumato nella mattinata di oggi, domenica 29 settembre, nel Comasco e più precisamente a Carlazzo. Graziano Caneva, un uomo di 80 anni, è morto dopo essere precipitato dal tetto di casa su cui era salito per svolgere alcuni lavori di manutenzione.
Per l’anziano signore, purtroppo, non ci sarebbe stato nulla da fare.
La ricostruzione del drammatico incidente casalingo costato la vita all’80enne Graziano Canova
Intorno alle 8 e 30 di questa mattina, domenica 29 settembre, una tragica fatalità ha strappato alla vita un uomo di 80 anni, Graziano Canova, residente nel Comasco.
Era salito sul tetto di casa per eseguire alcuni lavori di riparazione quando, all’improvviso, l’80enne ha perso l’equilibrio ed è precipitato, facendo un volo di diversi metri.
In base a quanto sarebbe emerso dalle prime ricostruzioni del drammatico episodio, Caneva sarebbe caduto dalla scala mentre stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione sul tetto di casa sua a Carlazzo, in provincia di Como.
I parenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e sollecitato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo del tragico incidente sono tempestivamente giunti i medici e i paramedici del 118 che hanno disperatamente tentato di salvarlo praticando le operazioni di rianimazione. Purtroppo però, ogni tentativo da parte dei sanitari è risultato vano: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Indagini in corso sulla tragica morte dell’80enne
Sul posto, oltre ai sanitari, sono giunti anche i carabinieri di Menaggio per procedere con le indagini sul caso al fine di chiarire la precisa ed esatta dinamica dell’incidente.
I medici legali non escludono l’eventualità che Graziano Caneva possa essere stato colto prima da un malore e poi essere precipitato dal tetto di casa. Saranno le indagini da parte degli inquirenti a dipanare ogni dubbio circa le cause che hanno condotto l’80enne al decesso.