Maxi tamponamento tra undici veicoli, ci sono due persone in gravi condizioni. Dove e cos’è successo

Il tamponamento tra i numerosi mezzi in transito è conseguenza di un blocco stradale per un tentato assalto a un portavalori.

Un bilancio che potrebbe diventare molto grave e che, al momento, resta davvero preoccupante. Parliamo di un grave incidente stradale, un maxi tamponamento che ha coinvolto ben undici veicoli, una vera e propria catastrofe sull’asfalto che, al momento, non ha dato come esito nemmeno una vittima.

barletta, maxi tamponamento

Fortunatamente, nell’inferno avvenuto in statale, non ci sono stati decessi ma ci sono quattro persone ricoverate, di cui due in condizioni critiche. Molti i mezzi che risultano completamente distrutti dopo l’incidente. L’accaduto è originato da un maxi tamponamento avvenuto sulla statale 16bis ‘Adriatica’, nel tratto che attraversa Barletta, in Puglia.

barletta, maxi tamponamento

Diverse auto e camion si sono scontrati nell’incidente a catena verificatosi in questo tratto tra Barletta e San Ferdinando di Puglia. Il tamponamento tra i numerosi mezzi in transito, però, è ulteriore conseguenza di un blocco stradale organizzato dopo un tentato assalto a un portavalori.

L’intera vicenda ha avuto inizio nelle prime ore di questa mattina, intorno alle 7, quando un gruppo armato ha cercato di rapinare un portavalori. Il gruppo di criminali, armato di Kalashnikov, ha bloccato la carreggiata posizionando due tir lungo la strada, nei pressi dello svincolo per Margherita di Savoia, in direzione Foggia. Il piano dei rapinatori, però, è fallito quasi subito quando le guardie giurate hanno reagito, aprendo il fuoco e costringendo i malviventi alla fuga. Dopo il conflitto a fuoco, fortunatamente, non si sono registrati feriti.

La strada statale è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi di Barletta. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per deviare il traffico e gestire l’emergenza, cercando di ripristinare la circolazione. In questo tratto di strada, si sono verificati due ulteriori incidenti lungo lo stesso tratto, con il più grave che ha coinvolto numerosi veicoli all’altezza dell’uscita per Barletta Ovest, in un tamponamento a catena causato proprio dall’ingorgo.

barletta, maxi tamponamento

Sul luogo del disastro sono giunti numerosi mezzi di soccorso, tra cui la polizia, i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. Le immagini raccontano una scena impressionante, con auto ridotte a cumuli di lamiere, camion danneggiati e altri veicoli letteralmente accartocciati. Attualmente, il traffico viene deviato all’altezza dell’uscita “Barletta ovest”.