Lite al mercato si trasforma in tragedia, due persone sono morte: dove e cosa è successo
Non è stato necessario andare a caccia dell'assassino del mercato, l’uomo responsabile del duplice omicidio si è presentato dai Carabinieri
Un evento davvero assurdo ha avuto luogo forse nella location più impensabile per molte persone che si trovavano lì, come ogni altra mattina. Una semplice lite al mercato ittico di Salerno si è trasformata in una tragedia all’alba di oggi, martedì 1 ottobre. Apparentemente, infatti, si sarebbe trattato di una banale disputa finita molto male, anzi malissimo.
All’interno del mercato ittico, il bilancio è drammatico: due uomini hanno perso la vita. Un terzo uomo, ritenuto l’autore della sparatoria, però, è stato individuato quasi immediatamente. Il diverbio sarebbe culminato in una serie di colpi di arma da fuoco, con le intenzioni che, probabilmente, non erano solo quelle di discutere ma di regolare dei conti.
La sparatoria ha visto l’intervento immediato dei carabinieri per avviare le indagini. Il presunto responsabile, poco dopo, nel corso della mattinata, si è successivamente consegnato alle autorità.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, un commerciante di 72 anni, ha aperto il fuoco contro due uomini, rispettivamente di 58 e 48 anni. Il primo è deceduto sul colpo, mentre il secondo è deceduto poco dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sul luogo della sparatoria sono intervenute numerose ambulanze per prestare soccorso.
Non è stato necessario andare a caccia dell’assassino, dato che l’uomo responsabile del duplice omicidio si è presentato spontaneamente alla stazione dei carabinieri di Mercatello. Con lui anche l’arma con cui avrebbe compiuto il delitto, con una confessione che sarebbe stata pressoché piena.
Al momento, carabinieri e polizia, sotto la direzione della Procura, stanno conducendo le verifiche necessarie. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, le vittime sarebbero un venditore napoletano del mercato e un uomo, suo conoscente probabilmente, deceduto all’ospedale Ruggi di Salerno. Il movente sembra essere legato a una discussione sulla vendita del pesce: durante la contrattazione, il 72enne avrebbe estratto una pistola, sparando contro i due uomini.