Drammatico episodio questa mattina, mamma e figlia investite sulle strisce pedonali mentre andavano all’asilo: sono ore di ansia

Le condizioni della madre e della figlia dopo l'incidente sono subito apparse critiche. Entrambe sono in prognosi riservata.

Ennesima tragedia questa mattina che ha coinvolto una mamma che stava andando a scuola con la sua bimba. Un furgone, infatti, le avrebbe travolte mentre la donna si stava recando con la figlia al nido. Lei è una giovane madre di 21 anni, la sua bambina ha meno di due anni. Entrambe sono ora ricoverate in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Rivalta di Casale incidente per mamma e figlia

L’incidente è avvenuto, come anticipato, stamane, lunedì 30 settembre, poco prima delle 7 del mattino, a Rivalta di Casale, alla periferia di Reggio Emilia. La madre, di origine ghanese, insieme alla figlia, era partita da Quattro Castella, un comune distante circa 11 chilometri da Rivalta. Il percorso era necessario per accompagnare la piccola al nido Genoveffa Cervi.

Rivalta di Casale incidente per mamma e figlia

Dopo essere scese dall’autobus extraurbano in via Mariti della Bettola, sulla ex strada statale 63, stavano attraversando sulle strisce pedonali. Pare che la mamma, secondo le prime ricostruzioni, stesse tenendo in braccio la figlia. All’improvviso, mentre il bus era ancora fermo, un furgone guidato da un uomo di 50 anni le ha investite.

L’impatto è stato scioccante, con diverse persone che hanno assistito alla scena terrificante. L’impatto ha inevitabilmente fatto cadere entrambe a terra causando alle due, da subito, gravi traumi, in particolare alla testa. Le condizioni della madre e della figlia sono subito apparse critiche. Nella stessa mattinata, quasi con la stessa dinamica, è avvenuto un altro incidente, a Napoli.

I soccorsi sono arrivati immediatamente, con un’ambulanza e un’automedica del 118 che hanno trasportato rapidamente le due vittime all’ospedale. Entrambe sono ora in prognosi riservata. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente. Da subito è stata avviata un’indagine per capire meglio la dinamica dei fatti. Il conducente del furgone, sottoposto ai test tossicologici, è risultato comunque negativo.

polizia generico

L’uomo avrebbe dichiarato alla polizia di non aver visto madre e figlia attraversare. Si tratta di un evento drammatico che segue ad altri in questi giorni che hanno avviato la settimana. In soli due giorni e mezzo, ci sono stati altri incidenti, con un bilancio tragico: tre morti e due feriti gravi.