Grave lutto nello spettacolo, l’amato personaggio è morto, drammatiche le cause: lo straziante annuncio dell’amico
L'amato personaggio è scomparso prematuramente: i suoi colleghi lo ricordano come un uomo sempre sorridente e pieno di energia
Il mondo del docu-reality è in lutto per la scomparsa di Frank Fritz, storico protagonista del programma statunitense American Pickers, conosciuto in Italia come Gli Svuotacantine – A caccia di tesori. Fritz, 60 anni, è morto a causa delle complicazioni provocate da un ictus, una notizia che ha lasciato sconvolti milioni di spettatori affezionati allo show e ai suoi protagonisti.
A dare l’annuncio della perdita di Fritz è stato il suo amico e co-protagonista Mike Wolfe. Con un post carico di emozione, Wolfe ha reso pubblica la scomparsa del compagno di avventure televisive:
“È con il cuore spezzato che vi comunico che Frank è mancato ieri sera”.
Wolfe ha ricordato la lunga amicizia con Fritz, che andava ben oltre le telecamere, raccontando di come l’uomo che il pubblico aveva imparato a conoscere e amare fosse lo stesso anche nella vita reale: un sognatore sensibile e sempre pronto a far sorridere chiunque gli stesse accanto.
Wolfe ha rievocato i tanti viaggi condivisi prima e durante lo show, avventure che hanno trasformato i due protagonisti in icone della televisione americana.
“Nessuno di noi avrebbe pensato che avremmo condiviso l’abitacolo di un furgone bianco di fronte a milioni di persone interessate alle nostre avventure. Ti voglio bene, amico. Mi mancherai tanto, anche se so che sei in un posto migliore.”
Anche Danielle Colby, co-protagonista del programma, ha voluto rendere omaggio a Fritz. Colby ha ricordato l’amico per il suo spirito allegro e la sua passione per i tatuaggi e le collezioni, ma soprattutto per quei rari momenti di vulnerabilità che lasciava intravedere sotto la sua scorza di uomo ruvido e divertente.
American Pickers ha portato il mondo del collezionismo e delle “caccia al tesoro” nelle case di milioni di spettatori, trasformando Fritz e Wolfe in figure iconiche del piccolo schermo. Il programma, che esplora i meandri degli Stati Uniti alla ricerca di oggetti dimenticati e storie da raccontare, ha esordito nel 2010 su History e ha continuato a conquistare fan in tutto il mondo. In Italia, Gli Svuotacantine è stato trasmesso in chiaro su Cielo dal 2012 e su DMAX dal 2019.
Con la sua scomparsa, Frank Fritz lascia un vuoto nel cuore di chi ha seguito le sue avventure, ma anche un’eredità fatta di passione, curiosità e un amore sincero per la storia nascosta dietro gli oggetti più semplici. Per chi lo ha conosciuto, sia nella vita che attraverso lo schermo, Fritz sarà sempre ricordato come un uomo autentico, capace di connettersi con le persone semplicemente essendo se stesso.