Tragico incidente tra auto e moto, il bilancio è molto grave: dove e cosa è successo 

Motociclista perde la vita in un incidente stradale: la dinamica è drammatica

Nel tardo pomeriggio di martedì 1 ottobre, all’altezza di Almenno San Bartolomeo si è verificato un tremendo scontro tra un’auto e una moto. L’incidente è stato devastante e purtroppo il motociclista è stato scagliato a diversi metri di distanza.

Motociclista muore in un incidente
La moto dell’incidente

Per lui non c’è stato nulla da fare.

Brutto incidente ad Almenno San Bartolomeo: la vittima aveva 53 anni

Intorno alle 17:45 del pomeriggio di martedì 1 ottobre si è verificato un brutto incidente stradale nei pressi di Almenno San Bartolomeo, una piccola località in provincia di Bergamo. Ci troviamo in via Aldo Moro quando all’improvviso si è verificato un bruttissimo scontro tra un’auto e una moto.

Un motociclista di 53 muore nell'impatto contro un'auto
Elisoccorso sul posto

Le cause dell’impatto non sono ancora state definite, ma pare che l’urto sia stato così violento da scagliare il motociclista a molti metri di distanza dal luogo dello scontro. Non sappiamo se l’incidente sia avvenuto per la perdita di controllo di uno dei veicoli coinvolti oppure per una distrazione alla guida. Sappiamo solamente che in certi casi è quasi impossibile sopravvivere, in quanto gli impatti sono così devastanti da avere conseguenze non indifferenti su coloro che ne rimangono coinvolti.

Nessuna seconda possibilità per il motociclista

Ad avere la peggio in questa brutta storia il motociclista di 53 anni che, come detto prima, è volato a decine di metri dalla sua moto a seguito del forte scontro con l’auto. Fin dal primo minuto è stato intuibile l’impatto dell’incidente e la gravità delle ferite dell’uomo.

Tragico incidente nei pressi di Bergamo
Scena dell’incidente

Sul posto sono giunte l’ambulanza, l’auto medica e perfino l’elisoccorso, in quanto la situazione dell’uomo è apparsa subito critica. Purtroppo però, tutto questo è stato inutile in quanto l’uomo è morto subito e non c’è stato più verso di poterlo rianimare. La polizia è quindi al lavoro per cercare di ricostruire le dinamiche dell’incidente e individuare per quale motivo questo si sia verificato.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente all’alba, muore mentre va a lavoro, aveva solo 25 anni. Dove e cosa è successo