Dramma in casa, perde tragicamente la vita mentre accende il camino: dove e cosa è successo 

Dopo la caduta nel camino acceso, per cause ancora tutte da chiarire, l’uomo ha riportato ustioni gravissime

Avvengono in casa tantissimi incidenti che, anche se sembrano semplici e di facile risoluzione, possono risultare addirittura fatali. Tra le mura domestiche, d’altronde, avviene la maggior parte degli infortuni a migliaia di persone ogni anno. Ed è quello che è successo a un uomo di 57 anni ha perso la vita in modo tragico nella provincia di Terni.

camino di casa, fiamme

Pare, infatti, che l’uomo sia caduto accidentalmente nel camino di casa mentre cercava di accendere il fuoco con dell’erba secca, sterpaglie di vario genere. Ma com’è potuta accadere una simile fatalità? Era già troppo tardi quando è arrivato il momento di intervenire sull’uomo. L’incidente è avvenuto in una residenza di campagna situata nella zona di Carbenano, tra Amelia e la frazione di Capitone. L’allarme è stato dato dai familiari della vittima, le persone che inoltre abitavano nello stesso edificio.

camino acceso, l'incidente di un uomo

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, l’uomo era già in condizioni critiche all’arrivo degli operatori sanitari. Purtroppo è deceduto il giorno successivo presso l’ospedale di Perugia, dove era stato ricoverato d’urgenza nel disperato tentativo di salvargli la vita.

Dopo la caduta nel camino acceso, per cause ancora che hanno davvero dell’assurdo e che sono tutte da chiarire, l’uomo ha riportato ustioni gravissime. Queste, infatti, non gli hanno lasciato scampo e lo hanno ferito in modo molto importante fin da subito. L’uomo, infatti, sarebbe rimasto immobile, subendo l’aggressione delle fiamme.

camino di casa, fiamme

I sanitari del 118 hanno immediatamente valutato la gravità delle sue condizioni e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Dopo una prima stabilizzazione da parte dei medici, il 57enne è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia. L’uomo, alla fine, è deceduto questa mattina, poche ore dopo l’incidente.

Non si esclude l’eventualità di un malore improvviso, ma al momento si conferma come un tragico incidente domestico. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima soffrisse di problemi di mobilità e sia caduto all’indietro nel camino, trovando una fine terribile.