Tragico incidente stradale: non ce l’ha fatta Nicola Bernardini, era molto giovane. Dove e cos’è successo
Intorno alle 14 e 15 di oggi, mercoledì 2 ottobre, è morto il 45enne Nicola Bernardini in seguito ad uno scontro frontale tra due auto nei pressi di Villafranca
Non sembra arrestarsi il tragico e lunghissimo bilancio di incidenti stradali che continuano ad insanguinare le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta un uomo di 45 anni, Nicola Bernardini.
Intorno alle 14 e 15 di oggi, mercoledì 2 ottobre, l’uomo è rimasto purtroppo vittima di un fatale sinistro avvenuto lungo il tratto di strada strada tra Piastra di Fornoli ad Aulla e Pontremoli, prima di Villafranca in Lunigiana.
La ricostruzione del tragico incidente in cui ha perso la vita il 45enne Nicola Bernardini
Un ennesimo, fatale incidente stradale si è consumato nella giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre ed è costato la vita ad un automobilista. La vittima è Nicola Bernardini, di 45 anni, originario di La Spezia.
Non appare ancora del tutto chiara e precisa la dinamica del sinistro stradale, ma da quanto emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti delle forze dell’ordine, si tratterrebbe di uno scontro frontale tra due auto.
Sembrerebbe dunque che la prima auto sia finita contro l’altra, la quale ha sbandato, ribaltandosi. Ha concluso la sua corsa sotto il guardrail scontrandosi violentemente contro il muro: il conducente è rimasto schiacciato sotto.
Immediatamente, i testimoni presenti al tragico incidente hanno allertato i soccorsi che sono tempestivamente giunti sul luogo della tragedia. I medici e i paramedici sono intervenuti coadiuvati dai mezzi sanitari del 118 dell’Asl Toscana nord ovest, incluso l’elisoccorso Pegaso. Nonostante i disperati tentatici dei soccorritori di rianimare e salvargli la vita, per Bernardini non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. I sanitari hanno poi potuto constatarne l’avvenuto decesso.
Indagini in corso
Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.
Si dovrà, infatti, tentare di appurare ogni eventuale responsabilità collegata allo sviluppo dell’incidente.