“Lo farò in America, ma non credo funzionerà” ancora dolore per Eleonora Giorgi: la confessione dell’attrice non lascia speranze
Le parole di Eleonora Giorgi sulla sua malattia
Eleonora Giorgi è tornata sulle scene per parlare della sua malattia e di come le cose non stiano proprio andando per il verso giusto. L’attrice italiana ha scoperto di essere affetta da una forma aggressiva di tumore al pancreas per il quale si è operata e sottoposta a tutte le cure del caso.
Ora però ho deciso di rivolgersi ad una struttura medica americana, in quanto non riesce ad accettare l’idea di separarsi dal suo nipotino. Ecco quali sono state le sue parole.
La brutta malattia di Eleonora Giorgi
Una delle più grandi attrici italiane, ovvero Eleonora Giorgi, è impegnata nella battaglia più importante della sua vita. Ci riferiamo a quella che da tempo sta combattendo contro un tumore al pancreas, evento che ha scoperto diversi mesi fa, ma che di certo non le ha tolto la voglia di sperare.
Fin dal primo momento Eleonora ha parlato delle diverse fasi della sua malattia e soprattutto di come abbia fatto di tutto per sconfiggere questo mostro crudele ed insidioso. Si è sottoposta all’intervento chirurgico per rimuovere la massa e poi a diversi cicli di chemioterapia per impedire che il tumore tornasse.
L’interprete ha poi raccontato di aver scelto una clinica italiana per affidarsi a delle cure che potrebbero offrirle una più alta prospettiva di vita. Purtroppo però le chance di successo sono molto basse ma comunque vale la pena tentare, soprattutto per il bene che la donna prova nei confronti del nipotino Gabriele.
La scelta di affidarsi a cure estere
Eleonora Giorgi ha quindi rilasciato un’intervista nella quale parla delle metastasi che si sono formate negli ultimi mesi e di come abbia maturato una scelta che, forse, potrebbe garantirle qualche possibilità in più. La Giorgi ha parlato di una clinica americana che propone un approccio terapeutico completamente diverso da quello che ha seguito finora, anche se nulla consente di sconfiggere in maniera definitiva questo problema.
Una clinica americana potrebbe aver trovato una chiave d’accesso per questo tumore, anche se non funziona con tutti. Nel mio caso hanno spiegato che c’è il 14 % di possibilità. Ora i campioni con le mie cellule sono stati mandati negli Stati Uniti. Vediamo.
Uno dei motivi che spinge Eleonora a non demordere a combattere è proprio il grande amore che prova nei confronti del piccolo Gabriele Ciavarro, nato dall’amore fra il figlio Paolo e la nuora Clizia Incorvaia. La donna teme infatti che nel caso in cui dovesse venire a mancare lui, essendo troppo piccolo, potrebbe non ricordarsi di lei crescendo. Eleonora è comunque circondata dall’affetto della sua famiglia e anche da quello dell’ex marito Massimo Ciavarro che, in questo duro momento, non l’ha mai lasciata sola.