Tragico incidente, muore dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto: dove e cosa è successo

Nessuno nei dintorni sembra aver assistito all'accaduto. Il corpo dell'anziano è stato ritrovato ma, probabilmente, troppo tardi.

Un evento assurdo, l’ultimo che si poteva prevedere per questo anziano di 90 anni di età. Un incidente tragicamente banale ma fatale ha tolto la vita a un uomo a Olbia. Questa mattina, tra le notizie dalla Sardegna spicca, infatti, un tragico evento che ha strappato la vita a un turista romano di novant’anni.

pittulongu, incidente per un anziano

L’uomo si trovava in vacanza a Olbia. L’anziano è rimasto vittima della sua stessa auto, che per ragioni che sarebbero ancora tutte da accertare. Pare, a quanto riportano le prime informazioni, che il freno di stazionamento della sua auto i sia disattivato, muovendo il mezzo in discesa e investendolo pochi metri più avanti.

pittulongu, incidente per un anziano

L’uomo è deceduto sul colpo, con il peso dell’auto che non ha lasciato speranze all’anziano data anche la dinamica dell’incidente. La fatalità vede l’auto muoversi in discesa, da sola, a una velocità che seppur moderata ha portato il peso del mezzo a travolgere l’anziano.

L’incidente è avvenuto a Pittulongu, una località nei dintorni di Olbia, lungo una strada che, appunto, si trovava in discesa. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto sotto il suo veicolo in via di Ghibli. I soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

ambulanza

Non sembrano essere coinvolti altri veicoli o persone nello sfortunato accaduto. I carabinieri stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali malfunzionamenti. Secondo una prima ipotesi, sembra che l’auto, lasciata parcheggiata dall’anziano, si sia mossa autonomamente, travolgendolo prima che l’anziano potesse mettersi in salvo. Non è chiaro se l’uomo abbia dimenticato di inserire il freno a mano o se un guasto meccanico abbia provocato l’incidente.

Nessuno nei dintorni sembra aver assistito all’accaduto. Il corpo dell’anziano, infatti, sarebbe stato ritrovato solo dopo un po’ di tempo dall’incidente. C’è stato davvero poco da fare, probabilmente l’uomo è morto sul colpo.