Nanni Moretti è stato colpito da infarto, è ricoverato in ospedale: quali sono le sue condizioni
Avrebbe dovuto presenziare ieri, 2 ottobre, al Cinema Vittoria di Napoli. Invece, il regista Nanni Moretti è stato colpito da un infarto. Un video trasmesso in sala rassicura i fan: "Tornerò presto"
Il regista Nanni Moretti avrebbe dovuto presenziare ieri, mercoledì 2 ottobre, alla serata del suo ultimo film prodotto, intitolato Vittoria diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. L’evento si sarebbe dovuto tenere presso il Cinema Vittoria di Napoli, ma purtroppo un drammatico episodio glielo ha impedito.
Il noto regista è stato infatti colpito da un infarto cardiaco. Lui stesso ne ha dato notizia tramite un video registrato dall’ospedale in cui è ricoverato. Un video volto a tranquillizzare il suo amato pubblico: “Mi dispiace non essere lì con voi, ma sto bene. Starò meglio, tornerò presto”.
Una dichiarazione che ha donato immediato sollievo ed infinito apprezzamento al suo pubblico e ai suoi affezionati sostenitori.
Nanni Moretti colpito da un infarto cardiaco
Stando a quanto è emerso da alcune voci vicine al cinema Vittoria di Napoli, Moretti sarebbe stato colpito dall’infarto il giorno prima della presentazione, ovvero il 1 ottobre.
Il regista ci ha tenuto a rassicurare tutti i presenti in sala sul proprio stato di salute. Così, dopo il ricovero in ospedale e la stabilizzazione delle sue condizioni cliniche, Nanni Moretti ha realizzato un video per scusarsi della sua assenza all’evento in programma.
Una brutta disavventura, dunque, che sembrerebbe però fortunatamente non aver avuto conseguenze gravi per il regista. Nel video infatti che Moretti ha voluto registrare è apparso, secondo quanto riferito dai presenti, in buone condizioni di salute ed evidentemente sulla via del recupero.
Ancora una volta, il famoso regista ha saputo manifestare con questo semplice gesto tutta la propria spontaneità e sensibilità. Doti che non hai mancato di esprimere nei confronti del proprio amato pubblico che da anni, ormai, ricambia con trasporto tutto il suo affetto.
Il film, oggetto della sua mancata presentazione, è ambientato a Torre Annunziata, un comune della provincia di Napoli. È stato presentato a Orizzonti Extra alla 81esima Mostra del cinema di Venezia.