È morta Perla Mazzolini a 59 anni: era l’ex moglie di un noto calciatore
Si è spenta a 59 anni l'ex moglie del calciatore Galderisi, Perla Mazzolini. Trasferitasi a Cremona, lottava da tempo contro un tumore
È scomparsa oggi, giovedì 3 ottobre, Perla Mazzolini, l’ex moglie del calciatore Giuseppe Galderisi, conosciuto anche con il soprannome di “Nanu“, centravanti del Calcio Padova e della Nazionale.
La lunga lotta contro un male incurabile l’ha strappata alla vita a soli 59 anni.
Perla Mazzolini affetta da un tumore
Perla Mazzolini, ex moglie del calciatore Galderisi, è venuta a mancare a causa di un tumore contro cui stava combattendo da lungo tempo. Solo un anno fa, la donna era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durante il quale si era proceduto con la totale asportazione dell’utero.
Purtroppo però, solo poco tempo, fa il cancro è tornato aggredendola di nuovo: le metastasi formatesi e diffusesi non hanno lasciato alla donna alcuno possibilità di salvezza.
Conosciuta ed apprezzata da tutti
Perla Mazzolini è stata donna dello spettacolo ed anche, indubbiamente, una figura molto nota e conosciuta nella movida padovana. Ha infatti, tra le altre cose, gestito un bar del centro in zona Ghetto, il Kolar di via dell’Arco.
Per 26 anni la Mazzolini e il calciatore Galderisi sono stati sposati. La loro è stata una storia d’amore molto glamour e persino la loro sofferta separazione li aveva resi all’epoca estremamente popolari. Una popolarità che ha goduto indubbiamente anche del clamore e del prestigio della carriera calcistica intrapresa e portata avanti da Giuseppe Galderisi nelle vesti di calciatore di Padova, Juventus e Milan. L’uomo è poi diventato allenatore di diverse squadre, tra cui anche della Cremonese nella stagione 2000-2001.
Negli ultimi anni della sua vita Perla Mazzolini era ritornata a vivere nella sua Cremona, dopo aver abitato a lungo a Padova, dove tutti la ricordano con grande affetto e stima. Numerose sono state infatti le persone che in città hanno voluto manifestare il proprio doloroso cordoglio al figlio della donna, Andrea, per il tragico epilogo della malattia.
L’ex moglie di Galderisi nutriva una grande passione per le moto. I suoi funerali verranno celebrati nella giornata di domani, venerdì 4 ottobre.