È morta Lea Pericoli

È morta Lea Pericoli

Una grande passione per il suo sport preferito, il tennis, e una carriera che le ha permesso di vivere grandi emozioni, portandole tantissime soddisfazioni. Si è spenta Lea Pericoli, la Divina del tennis italiano, una donna che ci ha fatto sognare.

Si è spenta La Divina Lea Pericoli
Lea Pericoli

Ecco un piccolo omaggio per una grande donna.

Il mondo del tennis piange Lea Pericoli: la campionessa si è spenta a 89 anni

Oggi è una giornata davvero molto triste per il mondo del tennis, in quanto è venuta a mancare colei che è sempre stata definita come la campionessa per eccellenza di questo sport. Ci riferiamo a Lea Pericoli, un’ex tennista che aveva cominciato la sua carriera nello sport per poi avvicinarsi al settore del giornalismo.

Lea Pericoli: è morta la campionessa
Lea Pericoli

Grazie alla sua bravura fu definita da Gianni Clerici come la Divina, in quanto aveva uno stile unico e sapeva padroneggiare al meglio tecniche molto importanti per questo sport. Lea ha sempre dimostrato un grande interesse per il mondo del tennis. Tutto è nato quando era piccola e viveva in Africa con il padre, il quale si spostava continuamente per viaggi di lavoro.

Crescendo non aveva fatto altro che coltivare questa sua passione, conquistando alla fine 27 titoli e vincendo moltissime medaglie grazie ai record strappati con tanta fatica. Aveva poi messo da parte il tennis per avvicinarsi ad un’altra passione, quella del giornalismo, che le ha permesso di brillare anche in questo settore.

Le cause della morte della donna

Purtroppo la donna si è spenta qualche ora fa, portando una grande tristezza non solo nei familiari e in chi le voleva bene, ma anche in tutti coloro che l’hanno sempre considerata un’icona per il mondo del tennis.

Morta Lea Pericoli
Lea Pericoli

Le cause della morte di questa colonna portante dello sport italiano non sono state rese note. Sicuramente il suo ricordo continuerà a vivere indelebile negli anni. Ricordiamo che in passato la donna ha sconfitto due gravi tumori.

Nel 1973 è infatti stata colpita da un carcinoma all’utero e qualche anno dopo, nel 2012, ha dovuto combattere contro un cancro al seno. Ovviamente i messaggi di cordoglio sono arrivati da tutti gli esperti del settore. Tra questi il Presidente della Federtennis Angelo Binaghi, il quale ha voluto esprimere le sue condoglianze alla famiglia della donna.