Tragedia in casa, muore una bambina di 1 anno: a dare l’allarme sono stati i genitori

Una bambina di appena 1 anno è deceduta in casa in seguito ad un malore: era stata dimessa sabato sera da un ospedale locale

Dramma nella provincia di Genova dove questa mattina, una bambina di appena 1 anno è deceduta improvvisamente. Dopo un primo malore nella serata di sabato, questa mattina i genitori hanno nuovamente chiamato il servizio di emergenza territoriale. Per far luce sulle cause del decesso, la Procura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpicino della piccola.

Scarpe bambina, foto dall'archivio
Scarpe bambina, foto dall’archivio

Una vera tragedia quella che si è consumata questa mattina in provincia di Genova, a Moconesi, piccolo paese nell’entroterra ligure. I genitori di una bambina di appena un anno di età hanno allertato il servizio di emergenza territoriale per un malore della piccola. Nella serata di sabato la piccola era stata portata all’ospedale di Lavagna dai genitori per alcuni problemi di salute. Come confermato dall’Asl la bambina era stata dimessa in seguito ad una visita ed alcuni esami strumentali. Rientrati al domicilio i genitori hanno tenuto sotto sorveglianza la bambina fino a questa mattina.

Piedi bambino, foto dall'archivio
Piedi bambino, foto dall’archivio

Il malore della bambina e l’arrivo dei soccorsi

Intorno alle 10:30 di domenica 6 settembre, i genitori della piccola hanno chiamato il 118 per un malore della bambina. Al momento della chiamata i genitori hanno segnalato che la bambina aveva dei problemi a livello addominale. All’arrivo dei soccorsi la situazione è apparsa fin da subito molto grave. Lo stato di salute della bambina, di appena 1 anno, era peggiorato drasticamente nel giro di pochi minuti. La piccola era ormai priva di conoscenza, i soccorritori dopo aver valutato la situazione hanno subito allertato l’elisoccorso Drago, per un trasporto un urgenza all’ospedale Gaslini.

Leggi anche: “È stato un banale litigio” bambina di 7 anni perde la vita dopo una discussione con la sorella poco più grande

ambulanza, foto dall'archivio
ambulanza, foto dall’archivio

Secondo quando riferito dal personale sanitario la bimba non ha superato una crisi intestinale. I sanitari non hanno potuto far altro se non constatare il decesso della piccolina. La Procura ha aperto un’inchiesta per far luce sulle cause del decesso. Sul corpicino è stata disposta un esame autoptico che potrà chiarire se la piccola era affetta da malformazioni o difetti congeniti.