Gravissimo lutto in casa Rai: la nota giornalista è morta a soli 57 anni

Si è spenta prematuramente a 57 anni la giornalista Rai Silvia Rocchi. Da anni lavorava per Rainews.it

Nella scorse ore è venuto a mancare un volto noto e molto stimato del giornalismo targato Rai. Si tratta della giornalista Silvia Rocchi, scomparsa prematuramente a soli 57 anni.

morta la giornalista Silvia Rocchi
scomparsa giornalista Rai

A darne la tragica notizia è stata l’emittente televisiva stessa presso la quale la Rocchi aveva lavorato per tanti anni nel corso della sua lunga carriera professionale. Una notizia che ha profondamente scosso amici e colleghi della donna, per la quale hanno speso tutti parole di grande elogio, sia per il suo impegno professionale che per il suo carattere gentile. Era infatti conosciuta per il suo ineccepibile lavoro svolto in varie redazioni Rai.

Un vuoto che, sicuramente e a detta di tutti, sarà difficile da colmare.

Morte Silvia Rocchi: il comunicato ufficiale della Rai

Un nuovo lutto in casa Rai. Ad appena pochi mesi dalla scomparsa del compianto giornalista Franco Di Mare, venuto a mancare lo scorso mese di maggio a causa di un mesotelioma definito dallo stesso Di Franco “un tumore molto cattivo”, si piange la prematura scomparsa di un’altra nota giornalista.

lutto in casa rai
lutto rai: morta nota giornalista

Silvia Rocchi è deceduta all’età di 57 anni. Il comunicato ufficiale della Rai, in merito a tale notizia, ha espresso quanto segue:

“Con grande dolore diamo una notizia che riguarda una nostra collega. È venuta a mancare prematuramente Silvia Rocchi. Aveva 57 anni. Giornalista a Rainews.it. era stata a Rainews24, Giornale radio, Tgr Lazio e speciali del Tg1. Aveva condotto il Tg regionale e Buongiorno regione. La redazione ricorda con affetto Silvia, collega gentile e autentica, capace di mettere cuore e passione anche nella professione, ed esprime profondo cordoglio alla famiglia e in particolare alle figlie“.

giornalista rai scomparsa
morta Silvia Rocchi: aveva 57 anni

Classe 1966, Silvia Rocchi era giornalista professionista dal 15 gennaio 1997. Al momento, non sono state ancora rese note le cause del decesso, probabilmente per motivi di salute ma attualmente non sono pervenute conferme in tal senso.