Fratelli di 14 e 16 anni scomparsi a Casoria: arriva finalmente l’esito tanto atteso dalle ricerche

Ritrovati i due fratelli di Casoria

Dopo giorni di paura e di estenuanti ricerche sono stati finalmente ritrovati i due fratelli che si erano allontanati nella località di Casoria. In realtà sono stati proprio loro a presentarsi ai servizi sociali e l’annuncio è stato dato al pubblico da Chi l’ha visto.

I due fratelli rientrano a casa a diversi giorni dalla scomparsa
Biagio e Domenico

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.

Casoria; ritrovati i due fratelli che si erano allontanati dalla comunità

Era il 18 settembre quando due fratelli di 14 e 16 anni si sono allontanati da una comunità nella quale soggiornavano a Casoria, in provincia di Napoli. I loro zii, i servizi sociali e le forze dell’ordine si sono subito messi sulle loro tracce, indagando a fondo per cercare di ritrovarli. Per giorni, il nulla.

Federica Sciarelli parla del ritorno dei due ragazzi
Federica Sciarelli

Per fortuna però siamo dinanzi ad un finale felice. Sono stati proprio loro due, assieme agli zii paterni, a presentarsi ai servizi sociali del loro Comune di residenza dopo questi giorni di attesa e paura. Al momento sono stati affidati agli zii paterni per volere della Procura dei Minori di Napoli. Chi l’ha visto si è occupato di diramare l’annuncio circa il ritrovamento dei due ragazzi.

“Non vogliamo tornare in comunità”: le parole dei due giovani

I due fratelli avevano deciso di allontanarsi dalla loro comunità in quanto stufi di quel regime di vita, poiché volevano ricongiungersi con gli zii paterni. Per fortuna la Procura ha deciso di affidarli a questi parenti, in maniera tale che possano vivere una vita più normale possibile e tornare a scuola.

Fratelli tornano a casa dopo la scomparsa
Procura di Napoli

Sono stati proprio i due ragazzi ad annunciare come non intendano tornare in comunità. Proprio per questo la Procura di Napoli ha voluto procedere per strade differenti. Come accennato prima, è stato proprio Chi l’ha visto a diramare l’annuncio circa il ritrovamento dei due. A dare la bella notizia la conduttrice del programma, Federica Sciarelli, che ha parlato di come, per una volta, una storia abbia trovato il giusto epilogo.