“Sua figlia non ce l’ha fatta” dramma nel dramma, purtroppo non ha retto il colpo: il destino le ha unite di nuovo

Doppio lutto nel modicano: la madre non regge alla notizia della morte della figlia di 48 anni. Funerali celebrati insieme

Modica è avvolta da un dolore profondo e insopportabile. Madre e figlia sono morte a un’ora di distanza l’una dall’altra, lasciando parenti e amici in un abisso di disperazione. Alessandra Civello, 48 anni, e sua madre Anna Gugliotta, 69 anni, hanno lasciato questo mondo insieme.

Lutto a Modica
Doppia tragedia nel modicano: madre e figlia muoiono a poche ore di distanza

Alessandra, madre di due figli, da mesi lottava con tutte le sue forze contro una malattia crudele e incurabile. Nonostante il coraggio e il sostegno della famiglia, la malattia ha avuto la meglio su Alessandra, che è deceduta in casa. Proprio quando la famiglia stava affrontando questo immenso dolore, la tragedia ha assunto un contorno ancora più cupo e inimmaginabile.

Alessandra Civello

Poco dopo aver appreso della morte della figlia, Anna Gugliotta, madre di Alessandra, si è improvvisamente sentita male. Il dolore devastante per la perdita della figlia è stato troppo forte da sopportare. La donna si è accasciata a terra, colta da un malore, davanti agli occhi increduli dei parenti radunati per piangere la perdita di Alessandra. Nonostante i soccorsi immediati, per Anna non c’è stato nulla da fare. Circa un’ora dopo la figlia, è deceduta come se il loro legame indissolubile le avesse unite anche nel tragico momento dell’addio.

Anna Gugliotta

Chi le conosceva parla di una relazione profonda e ineguagliabile tra madre e figlia, fatta di amore e dedizione reciproca. Anna era profondamente provata dagli ultimi mesi trascorsi accanto alla figlia gravemente malata. Aveva dedicato ogni sua energia per essere al fianco di Alessandra in questa battaglia senza speranza. La sofferenza e lo strazio accumulati durante quei mesi sono stati forse troppo per il cuore della 69enne.

Il legame tra Anna e Alessandra sarà onorato anche nel loro ultimo viaggio. I parenti hanno deciso di organizzare un unico funerale per madre e figlia. Le due bare saranno affiancate l’una all’altra davanti all’altare della Chiesa di San Luca a Modica martedì 8 ottobre. Dopo le esequie, le salme saranno traslate insieme al Tempio Crematorio di Misterbianco, dove riposeranno per sempre vicine, così come sono vissute. Sui manifesti funebri si legge:

“La vostra memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti vi conobbero e vi vollero bene”.
funerali

Due vite spezzate, unite da un amore che neppure la morte è riuscita a separare. La storia di questa madre e sua figlia ricordano incredibilmente l’episodio di cronaca avvenuto pochi giorni fa. Michaela DePrince, ballerina di fama mondiale, e sua madre adottiva, Elaine DePrince sono decedute nel giro di 24 ore. Michaela l’11 settembre, seguita da Elaine, morta il giorno dopo durante un intervento chirurgico di routine. Elaine però non sapeva di aver perso la figlia prima dell’operazione.