Giovanni Pernice è il nuovo maestro di Ballando con le Stelle, ma in queste ore sta emergendo una brutta storia sul suo passato

Eco chi è il ballerino Giovanni Pernice

Questa nuova edizione di Ballando con le stelle è iniziata col botto e non soltanto per quanto riguarda la presenza dei concorrenti. Tra i nuovi ballerini e maestri dell’attuale edizione compare anche Giovanni Pernice che, in questa occasione, gareggerà con la bella Bianca Guaccero.

Chi è Giovanni Pernice
Giovanni Pernice

Ecco qualche dettaglio interessante sulla sua storia.

Ballando con le stelle: Giovanni Pernice nel cast del talent show

Da qualche settimana Ballando con le stelle è tornato a tenerci compagnia durante la prima serata del sabato sera. Molti i personaggi famosi che hanno deciso di mettersi in gioco, così come i ballerini professionisti che si occuperanno di formarli in questa nuova avventura.

Giovanni Pernice arriva su Rai Uno
Giovanni e Bianca

Una delle coppie ad aver attirato maggiormente l’attenzione è proprio quella composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Lei è una famosa conduttrice e attrice, mentre lui è un ballerino che è stato ingaggiato da Milly Carlucci nel ruolo di insegnante.

In realtà Giovanni ha già fatto televisione, ma è finito al centro della scena per alcune problematiche che lo hanno riguardato in prima persona. Problematiche che purtroppo, hanno in qualche modo macchiato la sua immagine agli occhi del pubblico.

Le accuse nei confronti del ballerino professionista

L’episodio di cui vogliamo parlare si è verificato durante un programma di danza molto simile a Ballando con le stelle, ma che va in onda nel Regno Unito. Ci riferiamo a Strictly Come Dancing, dove Giovanni ha partecipato in coppia con Amanda Abbington.

Tra i due però non scorreva buon sangue, tanto che lei l’avrebbe definito come meschino e crudele. Sono poi scattate le denunce in quanto l’uomo è stato accusato di bullismo e di aver messo in atto una serie di comportamenti troppo aggressivi per il contesto televisivo.

Le accuse a Giovanni Pernice
Giovanni Pernice

Giovanni ha quindi dovuto lasciare il programma, anche se ha sempre dichiarato che avrebbe fatto di tutto per far valere le sue ragioni e dimostrare la sua innocenza. La BBC ha poi condotto delle indagini che si sono concluse per insufficienza di prove e che quindi hanno confermato l’innocenza dell’uomo. Innocenza alla quale Milly Carlucci ha sempre creduto, in quanto è stata proprio lei a sceglierlo come parte integrante del cast del programma di Rai Uno.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso punzecchia Mediaset a Ballando con le Stelle: la velenosa frecciatina