Prima svolta sulla scomparsa di Greta Spreafico: cosa hanno scoperto gli inquirenti
Si segnala un rapporto piuttosto turbolento tra Greta Spreafico e il suo ex, un dettaglio che potrebbe rivelarsi importante.
Sono passati diversi anni ma sembra esserci stata una svolta per la scomparsa di Greta Spreafico. Anche se le ricerche si erano interrotte e sembrava essere rimasto nell’oblio, il caso della donna sparita e mai ritrovata sembra avere ricevuto nuova spinta per la soluzione del caso.
La 53enne originaria di Erba, in provincia di Como, è svanita nel nulla nel Delta del Po il 4 giugno 2022, al momento risulta indagato l’ex fidanzato Gabriele Lietti. L’uomo, infatti, è accusato di omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere.
Tali accuse, però, pendono anche su Andrea Tosi, un giardiniere di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, e amico di Greta Spreafico. L’inchiesta, condotta dalla procura di Rovigo, era stata inizialmente chiusa nel novembre del 2023, non c’erano abbastanza elementi per andare a fondo e per incriminare definitivamente uno dei sospettati. L’indagine, però, è stata riaperta lo scorso giugno su richiesta della famiglia Spreafico.
A quanto riportato dal ‘Corriere del Veneto’, la famiglia avrebbe fatto pressioni per riaprire le indagini. L’attenzione degli investigatori al momento si concentra anche sull’ex compagno della donna. Uno degli elementi sotto esame è un testamento che Greta avrebbe redatto nel 2021, lasciando a Lietti terreni e immobili dal valore complessivo di circa un milione di euro, tutti bene ereditati dal padre.
La donna, nota per la sua carriera come cantante, si era recata in Polesine per vendere alcune proprietà a un parente. Qualcosa non è andato come previsto, così due giorni prima dell’accordo di vendita ufficiale. Da allora, il suo corpo e la sua auto, una Kia Picanto, non sono mai stati ritrovati. Sono praticamente spariti nel nulla.
Nei mesi scorsi, l’avvocato della famiglia Spreafico ha fornito nuovi elementi alla Procura, tra cui alcune comunicazioni tra Tosi e Lietti. Si segnalerebbe un rapporto piuttosto turbolento tra Greta Spreafico e il suo ex, un dettaglio che potrebbe rivelarsi importante nelle indagini.