“Ci ha lasciati” Gravissimo lutto, il mondo della tv piange un personaggio tanto amato
È morto Don Guido Todeschini
Un amatissimo conduttore è venuto a mancare all’improvviso, portando una grande tristezza nei suoi telespettatori e in tutti coloro che hanno potuto lavorare con lui in questi anni. Ci riferiamo a Don Guido Todeschini uomo che nel corso della sua carriera ha fatto davvero tanto per il mondo della televisione e della radio.
Ecco un piccolo omaggio per il sacerdote.
Una vita ricca di successo: ecco cosa ha fatto Don Guido Todeschini
Don Guido Todeschini è un nome molto importante per quanto riguarda il mondo della radio e della televisione. Poco prima degli anni 80 aveva infatti fondato TelePace, un’emittente che con gli anni è riuscita ad espandersi sempre di più, arrivando ad insediarsi anche a Fatima, a Roma e perfino a Gerusalemme.
Il monsignore è stato un punto di riferimento per quanto riguarda la religione trasmessa in ambito televisivo e radiofonico. Questo in quanto ha saputo fare una cosa nuova che ha catturato milioni di fedeli. È grazie a lui che molte persone hanno potuto ricevere un messaggio di speranza che ha permesso loro di continuare un cammino di religione e luce, dimenticando i problemi della vita.
Proprio per questo l’amatissimo sacerdote è stato ricordato da tantissime persone. L’uomo ha preso i voti nel 1961 e successivamente si è dedicato ad insegnare religione presso parrocchie e seminari. Ha poi fatto molti viaggi ed è proprio in queste circostanze che ha potuto vedere con i suoi occhi quello che accadeva nel mondo.
Addio all’amatissimo sacerdote: le cause della morte
La fondazione di Radio TelePace risale al 1980, quando Don Guido Todeschini aveva deciso di compiere il grande passo per cercare di trasmettere messaggi di fede e speranza. Questo anche a tutti coloro che non erano vicini all’ambito religioso.
Questo nuovo di comunicare ha fatto sì che questa radio diventasse fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la diffusione di messaggi di pace e amore. Don Guido Todeschini si è spento all’età di 88 anni, ma al momento non è stata resa nota la causa della morte dell’uomo.