Tragico incidente in autostrada, muore dopo essere stato travolto da un camion, aveva solo 20 anni, feriti i genitori. Dove e cosa è successo
A bordo di un furgone insieme ai suoi genitori, anche loro rimasti feriti, Matteo ha perso la vita nel tragico schianto
Lascia sempre un vuoto incolmabile, un lavoratore che è andato via da casa per recarsi a destinazione, come succede quotidianamente, e che purtroppo non tornerà mai più. Quando a perdere la vita è un giovane, anzi un giovanissimo, fa ancora più male. Un incidente sfortunatissimo in Sicilia ha causato la morte di un ventenne ed è l’epilogo peggiore che poteva avere un evento che poteva essere ben meno grave.
Stiamo parlando di Matteo Urzì, un ragazzo di soli 20 anni, vittima dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina poco dopo le 6 sull’autostrada A18. Ci troviamo tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giardini Naxos, al chilometro 47+600, in direzione Messina. La dinamica sembra chiara, a quanto riportato, anche se ci sono ancora diversi dettagli da chiarire.
A bordo di un furgone insieme ai suoi genitori, anche loro rimasti feriti, Matteo ha perso la vita nel tragico schianto. Stando alle prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente avvenuto senza il coinvolgimento di altri mezzi, inizialmente. Il furgone avrebbe sbandato per ragioni ancora da stabilire con chiarezza, finendo contro il guardrail e ribaltandosi.
Non sarebbe successo altro, magari qualche ferita o escoriazione, ma sarebbe finita lì. Poco dopo, nel giro di alcuni secondi, però, un camion che stava sopraggiungendo sulla stessa corsia ha colpito il veicolo già capovolto, aggravando l’esito dell’impatto.
I genitori del ventenne sono stati subito soccorsi dal personale del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale di Taormina, dove si trovano in condizioni critiche. Purtroppo, per Matteo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo del dramma sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, i soccorritori del 118 e la polizia stradale.
L’autostrada in direzione Messina è stata chiusa per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Per questo si sono rapidamente formate lunghe code e disagi alla circolazione nel corso della mattinata. Questo incidente si aggiunge a una serie di tragedie recenti sulle strade siciliane.