Tragedia fuori la scuola, travolta dal bus, l’epilogo è tragico. Dove e cosa è successo 

Ragazza investita dal bus fuori scuola: aveva 14 anni

Un terribile incidente si è verificato oggi a Piacenza, dove una ragazza è stata investita dal bus non appena uscita dalla sua scuola. Per la 14enne non c’è stato nulla da fare, in quanto è morta sul colpo a seguito delle ferite riportate nell’impatto.

Piacenza: ragazza muore dopo essere uscita da scuola poiché investita da un bus
L’Istituto agrario

Ecco che cosa è successo.

Piacenza: 14enne viene investita da un bus poco dopo l’uscita da scuola

Doveva essere un pomeriggio come tanti altri quello che una giovane ragazza di 14 anni si apprestava a vivere, ma che purtroppo si è trasformato nella giornata più triste della sua vita. Siamo a Piacenza, dove una ragazza è stata letteralmente investita da un bus dopo essere uscita dall’Istituto Raineri Marcora.

Ragazza viene investita da un bus a Piacenza
Lo scuolabus

Secondo le fonti riportate, la ragazza doveva prendere quel mezzo di trasporto per tornare a casa. Purtroppo era in ritardo e questo era in procinto di ripartire. La diretta è interessata si è quindi messa a correre per non perdere il bus, ma purtroppo è stata travolta dallo stesso.

La ragazza, che frequentava la scuola alberghiera, era da poco uscita dalla sua classe. Molto probabilmente si era messa a correre proprio per evitare di rimanere a piedi. L’autista del pullman non si è però accorto della sua presenza e ha continuato la sua marcia, fino a quando non si è verificato questo tragico epilogo. Ovviamente però si è subito fermato quando si è accorto del disastro.

Nessuna possibilità per questa giovane vita

Diverse persone sono accorse in aiuto della ragazza, tra cui un’infermiera che per l’appunto si trovava in quella zona perché stava aspettando che il figlio uscisse da scuola. La donna si è subito resa conto della gravità della situazione e ha contattato i sanitari che sono arrivati nell’immediato.

Bus investe una studentessa: è accaduto a Piacenza
Soccorsi

Arrivato sul posto della tragedia anche l’elisoccorso, anche se purtroppo al suo arrivo non c’era più nulla da fare. A parlare della tragedia anche il dirigente scolastico dell’istituto alberghiero, ovvero Alberto Mariani. L’uomo ha voluto parlare della grande perdita non solo per l’istituto, ma anche per le persone che giorno dopo giorno si sono interfacciate con questa dolcissima ragazza. Ci stringiamo quindi al dolore della famiglia e degli amici della vittima.

LEGGI ANCHE: 16enne perde la vita a scuola cadendo nel vuoto, lo straziante dolore della mamma: le sue parole