Lutto nel calcio, svelate le cause della morte del giovane calciatore: la famiglia rompe il silenzio

Bisogna chiarire cosa sia successo al giocatore e quali fatti siano avvenuti nelle ultime ore di vita di Baldock

Il grave lutto nel mondo del calcio ha lasciato tutti sbigottiti. La morte improvvisa del calciatore ha distrutto una famiglia, ancora prima di una serie di colleghi, sportivi e appassionati del giovane giocatore greco-inglese. Che cosa è successo a George Baldock e quali sono state le cause del decesso a soli 31 anni?

george baldock

La sua famiglia ha deciso di fare chiarezza sulla tragica scomparsa di questo sfortunato atleta. Baldock, infatti, è stato trovato privo di vita nella piscina della sua abitazione ad Atene. Dai primi risultati medico legali c’era stata la conferma che Baldock è annegato mentre stava nuotando. Queste poche certezze sarebbe sufficienti per eliminare momentaneamente i dubbi.

george baldock

Bisogna però chiarire cosa sia successo al giocatore e quali fatti siano avvenuti nelle ultime ore di vita di Baldock. “Siamo profondamente colpiti dalla perdita improvvisa del nostro amato George. Possiamo confermare che l’autopsia ha stabilito che è tragicamente annegato mentre si trovava nella piscina della sua casa a Glyfada, Atene”, si legge nella comunicazione della famiglia.

Queste parole, finalmente, costituiscono una risposta agli amici e al grande affetto dimostrato da fan e colleghi, oltre ai suoi compagni di squadra, in lacrime dopo la partita contro l’Inghilterra. La famiglia si è detta commossa dal numero di saluti e omaggi ricevuti da coloro che conoscevano George. “Non si poteva non amarlo”, scrive la famiglia.

Le indagini hanno confermato che Baldock è deceduto in acqua. Il giocatore del Panathinaikos non dava più sue notizie da diverse ore. La sua compagna ha quindi deciso di contattare il proprietario dell’abitazione. Dopo aver scavalcato la recinzione e fatto ingresso in casa, l’uomo ha trovato Baldock in piscina con il costume addosso. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma tutti i tentativi di rianimarlo, purtroppo sono stati inutili.

george baldock

L’autopsia ha rivelato che il decesso era avvenuto circa cinque ore prima del ritrovamento. Vicino alla piscina sono stati trovati una bottiglia di vodka quasi vuota e due bicchieri. È probabile che fosse un’altra persona con Baldock al momento della tragedia. Tuttavia, gli investigatori hanno escluso l’ipotesi di un atto criminale.

La sua compagna, Annabel Dignam, ha condiviso un toccante messaggio sui social per ricordare George: “George, il grande amore della mia vita, la mia anima gemella. Un padre perfetto per il nostro bellissimo bambino. Mi hai completata. Eri il mio mondo e so che noi eravamo il tuo”.