Passeggiata con il cane finisce male: medico di 33 anni disperso nei boschi. Cos’è successo
Parco dei Camaldoli: brutta avventura per un medico e il suo cane
Il suo intento era quello di uscire di casa con il cane per fare una passeggiata nel bellissimo Parco dei Camaldoli a Napoli. Non si sa però per quale ragione il cane abbia deciso di scappare e il suo proprietario ha ovviamente optato per seguirlo. Purtroppo però è successo qualcosa di inaspettato.
Ecco che cosa sappiamo di questa storia.
Medico esce con il cane ma si verifica l’inaspettato
Un medico di 33 anni e il suo cagnolino avevano deciso di trascorrere qualche ora in totale relax facendo una passeggiata assieme. Si sono quindi avviati verso il Parco dei Camaldoli, una bellissima località naturale nei pressi di Napoli.
Ad un certo punto però il cane, in preda ad uno spavento improvviso, ha deciso di allontanarsi dal suo proprietario e si è quindi diretto lungo un sentiero buio dal quale non era facile uscire. Il medico, ovviamente, non ha perso tempo e ha subito deciso di avvisare i suoi familiari. Ha quindi rivelato la sua posizione, informandoli in merito alla batteria scarica del suo cellulare.
Si è poi buttato alla forsennata ricerca del suo amico a quattro zampe, il quale si era perso nel bosco e di certo l’assenza di luce non ha contribuito a rendere le ricerche così facili. Per fortuna però il ragazzo ha potuto contare sull’aiuto dei suoi familiari che hanno provveduto a contattare i soccorsi.
Medico viene salvato dai vigili del fuoco
La madre del dottore e il fratello hanno quindi contattato i vigili del fuoco della zona, i quali si sono subito precipitati sul posto per cercare di aiutare il ragazzo e il suo cane. Poco prima che il suo cellulare si spegnesse il ragazzo era riuscito a inoltrare la sua posizione alla madre. È proprio su questo dato che i vigili del fuoco hanno cominciato a muoversi.
Oltre alla poca visibilità e alla fitta vegetazione è poi calata la nebbia e quindi muoversi in uno spazio così angusto non è stato facile nemmeno per degli esperti del settore. Per fortuna tutto si è concluso nel miglior modo possibile dopo circa 30 minuti, quando si sono aggiunti alle ricerche anche degli speleologi. Il medico è stato ritrovato sano e salvo. Sono poi state valutate le sue condizioni mediche e alla fine, scongiurato ogni pericolo, il medico e il suo cagnolino hanno potuto fare ritorno a casa.
LEGGI ANCHE: Drammatico incidente nella notte, con la macchina finiscono fuori strada, morto un 32enne, feriti i suoi tre amici