Compra una nuova casa ma fa una macabra scoperta nel freezer: una storia da brividi
La storia sconvolgente di un uomo che compra casa in Colorado e fa una scoperta sorprendente nel freezer
Un mistero degno delle migliori scenografie del genere noir ha sconvolto la comunità di una cittadina in Colorado. Un uomo ha ritrovato nel freezer di una casa appena acquistata, i resti umani di una ragazza di 16 anni scomparsa misteriosamente nel 2005. La giovane, figlia biologica del precedente proprietario, era sparita senza lasciare traccia quasi due decenni fa. La macabra scoperta è avvenuta lo scorso gennaio. Il nuovo proprietario della casa ha aperto il congelatore e ha trovato una testa umana e delle braccia con le mani ancora attaccate.
La polizia ha subito avviato un’inchiesta per omicidio e un test del DNA ha confermato che i resti appartengono a Amanda Leariel Overstreet. Le cause della morte della giovane rimangono ancora sconosciute e, al momento, nessuno è in stato di fermo. Il caso si tinge di giallo. Le autorità cercano di ricostruire gli ultimi momenti della vita della 16enne e di determinare chi possa essere responsabile di questo atto brutale.
Il nuovo proprietario della casa, situata in una tranquilla area residenziale, ha raccontato di aver acquistato l’immobile ignaro del tragico segreto nascosto all’interno. La casa era stata completamente ristrutturata e venduta prima del suo arrivo. Aprendo il freezer che si trovava in un angolo nascosto dell’abitazione, il terribile ritrovamento. Al suo interno, i resti della giovane Overstreet, che aveva vissuto un’infanzia travagliata tra le contee di Grand Junction, in Texas, e in Colorado.
La scomparsa di Amanda Leariel Overstreet risaliva al 2005, ma da allora non si erano più avute notizie su di lei. Le indagini si erano arenate fino a quando i resti, tenuti nascosti per anni, sono venuti alla luce. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la casa in cui è avvenuto il ritrovamento apparteneva in passato a Bradley David Imer, morto nel 2021 a causa del Covid-19. Imer era sposato con Leanne Overstreet, il cui legame con Amanda appare molto probabile, sebbene le autorità non abbiano ancora confermato ufficialmente la parentela diretta.
Secondo Colorado Public Radio, i dettagli emersi, fanno pensare a un possibile collegamento tra la donna e la ragazza. Restano molti interrogativi aperti, in particolare sulla scomparsa di Amanda e sul perché il suo corpo sia stato nascosto così a lungo.
La polizia della contea di Mesa e il dipartimento dello sceriffo stanno ora cercando di ricostruire i 18 anni di mistero intorno alla scomparsa di Amanda Overstreet. Le domande sono molte: chi ha nascosto il corpo della ragazza nel freezer? Come è avvenuta la morte? E, soprattutto, perché tanti anni di silenzio?
Il caso ha sollevato l’attenzione mediatica internazionale, lasciando la comunità locale scioccata e incredula. La famiglia di Amanda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.