Cade l’ascensore in un palazzo, il bilancio è drammatico. Dove e cosa è successo
Si conosceranno nelle prossime ore alcuni dettagli che chiariranno meglio quanto accaduto sulla caduta dell'ascensore
Sono ancora molto scarse le notizie e i dettagli a riguardo, ma si sta cercando di capire il più possibile a proposito di un grave incidente avvenuto in un palazzo a Roma. Sono scarse le informazioni a proposito di un ascensore tragicamente caduto mentre trasportava a bordo delle persone. Il bilancio, infatti, sarebbe al momento drammatico e, purtroppo, sembrerebbe anche confermato.
L’avvenimento è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 14 ottobre. Il grave incidente si è verificato in un edificio situato in via delle Vergini, di fronte al Teatro Quirino, come anticipato, a Roma. Intorno alle 16, l’ascensore sarebbe precipitato all’interno di un palazzo dove sono in corso lavori di ristrutturazione.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia locale. Secondo le prime informazioni che stanno mettendo insieme il quadro di un incidente sul lavoro, la caduta ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre due, di cui una in gravi condizioni.
I tre lavoratori coinvolti nella terribile caduta del vano, stando a quanto riferito da ‘LaPresse’, erano impiegati presso una ditta impegnata nei lavori. Le autorità competenti, tra cui la Polizia di Stato, la Polizia Locale di Roma Capitale, Spresal e Asl, insieme al personale medico del 118, sono giunti sul posto per gestire l’emergenza.
La procura della Repubblica di Roma è stata informata dell’accaduto e una relazione preliminare verrà inviata solamente in serata. Si conosceranno nelle prossime ore alcuni dettagli che chiariranno meglio quanto accaduto. Si capirà dunque se si sia trattato di un errore, di un malfunzionamento dell’ascensore, di un calcolo errato o di altre ragioni dipendenti dalla direzione dei lavori. Le indagini sono ora in corso per chiarire le dinamiche e verificare eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.