Svolta nella morte dei tre giovanissimi tifosi coinvolti nel terribile incidente stradale a Potenza: cosa è emerso nelle scorse ore
A causa dell'incidente, oltre ai tre giovanissimi deceduti, altri due tifosi, di 18 e 15 anni, si trovano in condizioni critiche
Quando dei giovanissimi sono coinvolti in un sinistro stradale, l’impatto sulla comunità e sulle persone che hanno vissuto la compagnia delle vittime è devastante. La fatalità e gli interrogativi possono non trovare una vera risposta anche dopo tanto tempo. Questo incidente ha portato via la vita di tre giovanissimi, tutti tifosi del Foggia, di soli 13, 17 e 21 anni.
I ragazzi tornavano a casa dopo aver assistito alla partita della loro squadra del cuore. Il dramma si è consumato sulla strada statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. I tre giovanissimi che hanno perso la vita sono Samuel Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17) e Gaetano Gentile (21). Avevano appena assistito al match Foggia-Potenza, terminato 1-1, disputato allo stadio Viviani di Potenza.
Doveva essere una serata di passione sportiva seguita da un normale rientro a casa in allegria. Il tragitto, però, si è trasformato in una tragedia ancora senza risposte. Le indagini, condotte dalla Polizia Stradale e coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati del padre di una delle vittime.
L’uomo attualmente indagato era insieme ai ragazzi e alla guida dell’auto con cui avrebbe impattato contro un veicolo e un pullman proveniente nella corsia opposta. Dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale colposo. Le circostanze esatte del sinistro sono ancora sotto investigazione, anche per questo la magistratura ha disposto l’autopsia sui corpi dei ragazzi per fare luce su quanto accaduto.
Le prime ipotesi sembrano indicare una possibile perdita di controllo del veicolo. I risultati delle perizie tecniche potranno far comprendere meglio la dinamica dei fatti. Oltre ai tre giovanissimi deceduti, altri due tifosi, di 18 e 15 anni, si trovano in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza. Le loro famiglie sono al momento in grande apprensione per la loro situazione, in attesa di notizie che possano portare un segno di speranza.
La Curva Ovest di Potenza ha espresso il proprio cordoglio sui social, invitando al rispetto e al silenzio in questo tragico momento. “Ci uniamo al dolore delle famiglie e della Foggia Ultras per la perdita prematura di Samuele, Gaetano e Michele”, si legge nel messaggio. Anche la comunità sportiva foggiana ha mostrato solidarietà. Una veglia di preghiera in memoria dei tre ragazzi si terrà questa sera, 15 ottobre, alle ore 20 nella Cattedrale di Foggia. Nel giorno dei loro funerali, sarà proclamato il lutto cittadino, anche se al momento non è stata fissata una data precisa.