“Vi svelo perché porto sempre lo smalto” Tommaso Martini rompe il silenzio su questa sua bizzarra abitudine
Il famoso schermidore Tommaso Marini, attualmente impegnato come concorrente a Ballando con le Stelle, è un grande appassionato di nail art
Negli ultimi anni si è assistito ad una tendenza sempre più diffusa e praticata dai ragazzi. Si tratta, ovvero, della propensione di molti di loro ad indossare, tranquillamente e senza alcuna remora, lo smalto sulle unghie. A tal proposito, Tommaso Marini, noto giovane schermidore italiano, è diventato da diversi anni ormai un grande appassionato di nail art.
Il trend dello smalto alle unghie sugli uomini non è più un tabù
Al giorno d’oggi, sempre più uomini dimostrano apertamente la volontà di indossare e sfoggiare lo smalto alle unghie, inteso come tocco di stile con cui potersi distinguere.
Una moda che coinvolge trasversalmente sia ragazzi appartenenti al mondo dello spettacolo che non. Lo abbiamo visto ad esempio indossato dai rapper, pop star ed attori ed ultimamente anche dagli esponenti del mondo sportivo.
Si pensi, in particolare, agli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi 2024 di Parigi: molti di essi hanno manifestato apertamente la loro passione per la nail art, sfoggiandola in campo, in vasca o in pedana.
Spesso, attraverso le proprie unghie dipinte la persona accarezza l’idea di poter lanciare un messaggio preciso, che può essere di stampo sociale, etico o addirittura politico. Quindi, non sempre si tratta di un vezzo esclusivamente estetico.
Tommaso Marini: lo schermidore italiano col passione per la nail art
Il famoso schermidore italiano, Tommaso Marini è stato senza dubbio un protagonista di prestigio delle ultime Olimpiadi disputate, grazie alla medaglia d’argento conquistata nel fioretto maschile a squadre. Anche lui, in questa grande occasione sportiva, ha tranquillamente reso nota la sua grande passione per la nail art.
L’atleta ha infatti sfoggiato uno smalto che presentava uno sfondo azzurro con il tricolore su un’unghia e il simbolo della pace sull’altra. Un messaggio dunque tutto politico.
Tommaso Marini, in realtà, aveva già raccontato di questa sua grande passione in un’intervista rilasciata in passato:
“Ho davvero tantissimi smalti, mi piacciono molto. Mi dipingo le unghie, e quindi? Vivo nella libertà e lo stesso fanno i miei amici. Penso che una parte della mia generazione sia più aperta“.
E proprio recentemente, ospite di una puntata di “La volta buona” , trasmissione condotta da Caterina Balivo, Marini ha svelato il reale motivo per cui indossa lo smalto alle unghie.
“Ecco perché indosso lo smalto”
“Ti piace il mio smalto? Questo che ho oggi sulle unghie rappresenta dei segni tribali. Vorrei anche svelare il vero motivo del perché lo indosso. C’è una ragione specifica, non è per vanità, è iniziato tutto per un altro motivo. Perché facendo scherma, mi si rovinavano sempre due unghie, diventavano brutte, rotte, schezzate, non erano un bel vedere. Non era affatto bello vederle. Quindi mi è venuto in mente di coprirle. E poi ho pensato ‘ma perché non pitturarle tutte?’. Anche perché mi piaceva il risultato. Da quel momento è partito tutto e ora mi diverto anche.“