Sconvolgente lutto nel mondo della musica: il famosissimo cantante è morto tragicamente a 31 anni
Il cantante inglese Liam Payne, ex della boyband One Direction, è morto in seguito alla caduta dal terzo piano dell'hotel Casa Sur nel quartiere Palermo di Buenos Aires
Lutto nel mondo della musica. Il cantante inglese Liam Payne ex membro della boyband One Direction, è stato ritrovato privo di vita dopo essere precipitato dal terzo piano del suo hotel a Buenos Aires.
Poche ore prima della disgrazia, aveva pubblicato una foto insieme alla sua fidanzata Kate Cassidy. Il cantante aveva appena 31 anni.
La dinamica dell’incidente
Sono ancora poco chiare agli inquirenti le circostanze che avrebbero condotto alla caduta di Liam Payne dal terzo piano dell’hotel Casa Sur nel quartiere Palermo di Buenos Aires.
Stando a quanto è emerso da quotidiano argentino La Nacion, il primo a diffondere la tragica notizia, intorno alle 17 di ieri pomeriggio, 16 ottobre, la direzione dell’albergo avrebbe allertato gli agenti di polizia per segnalare la presenza di un uomo aggressivo. Si presume, fosse sotto l’effetto di droghe o sostanze stupefacenti.
Giunti sul posto, gli agenti della stazione di polizia 14 B hanno rinvenuto il corpo esanime di Payne riverso sull’asfalto. Allertati immediatamente i soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Indagini in corso
Alberto Crescenti, direttore della Same, il Servizio medico di emergenza, ha dichiarato che Payne è precipitato da un altezza di circa 13-14 metri e che avrebbe riportato gravissime ferite, incompatibili con la vita.
Queste le sue dichiarazioni:
“Alle 17.11 è arrivata una squadra SAME locale e ha confermato la morte dell’uomo. Più tardi abbiamo scoperto che era un cantante in un gruppo musicale. Purtroppo a causa della caduta ha riportato lesioni mortali, per cui abbiamo potuto solo constatarne il decesso. Non c’era alcuna possibilità di rianimazione”.
La polizia della città di Buenos Aires è al lavoro per cercare di stabilire se si sia trattato di una morte accidentale o di un suicidio.
La carriera e la vita privata di Liam Payne
Il cantante Liam James Payne è nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, nel Regno Unito.
La sua ascesa nel mondo della musica ha avuto inizio nel 2010. In seguito alla sua partecipazione come concorrente al talent show X Factor, gli fu proposto da uno dei giudici del programma di comporre una band. Fu così che nacque il gruppo degli One Direction, formato da Payne, Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson.
Hanno pubblicato il loro primo album, Up All Night, nel 2011. Tra il 2012 e il 2015 gli One Direction sono diventati un vero e proprio fenomeno globale con la pubblicazione di dischi di grande successo come Take Me Home e Midnight Memories.
Nel 2016, il chitarrista ha iniziato una carriera da solista, durante la quale ha prodotto successi come Strip That Down, Get Low e Stack It Up.
Stando a quanto riportato dalla stampa britannica, il successo mondiale ottenuto dal cantante gli avrebbe causato vari disturbi, come quello dell’agorafobia, dell’ansia e dell’alcolismo.
Dopo la separazione del gruppo e la nascita del figlio Bear, avuto dalla ex compagna la cantante britannica Cheryl Tweedy, Liam Payne aveva deciso di entrare in riabilitazione per tentare di superare i suoi problemi. La notizia della sua tragica scomparsa ha sconvolto il suo pubblico e suscitato un’ondata di cordoglio sui social media.