La Regione colpita dal maltempo, pericolosa bomba d’acqua investe la città: l’acqua trascina via le auto
Maltempo in Sicilia: bomba d'acqua colpisce Catania.
Il maltempo continua a colpire alcune regioni d’Italia: tra quelle più colpite compare anche la Sicilia, dove qualche ore fa si è verificata una tremenda bomba d’acqua sulla città di Catania. L’acqua si è quindi riversata nelle strada con una forza a dir poco inaudita.
Ecco che cosa sta succedendo nel Meridione.
La morsa del maltempo continua a colpire l’Italia
Nelle ultime settimane il maltempo ha colpito duramente il nostro paese, mettendo alcune regioni d’Italia in ginocchio. Alcune località sono sotto scacco della pioggia che cade incessante da ore, procurando notevoli disagi all’ambiente circostante e alle persone.
In alcune regioni la situazione appare decisamente drammatica. I fiumi sono esondati e straripati, riversandosi sulle strade e rendendo inagibili molti passaggi. Proprio per questa ragione è scattata l’allerta rossa a seguito delle problematiche che si stanno verificando in questo momento.
Le regioni a patire il peggio sono l’Emilia Romagna e la Toscana, ma anche Piemonte, Lombardia, Liguria e molte altre realtà dell’Italia meridionale. Tra le zone più colpite la Sicilia, messa in ginocchio dalla morsa del maltempo.
Catastrofe in Sicilia: bomba d’acqua a Catania
La Sicilia è una delle regioni attualmente esposte al maltempo, in quanto da diversi giorni è soggetta a piogge e burrasche che stanno arrecando gravi danni al paesaggio e alle persone che non possono recarsi a scuola o al lavoro.
Nelle ultime ore la situazione è peggiorata ancora di più in quanto una bomba d’acqua molto violenta e del tutto inaspettata si è abbattuta su Catania e su altre province della parte orientale di questa bellissima isola.
Sulla scia del fenomeno anche Messina, Siracusa, Enna, Ragusa e Caltanissetta. La bomba d’acqua si è verificata all’improvviso e ha causato un accumulo di acqua nelle strade che ha generato una corrente talmente forte da trascinare via macchine e vetture di ogni tipo. Rimane in vigore lo stato di allerta meteo arancione, ragione per la quale si invita alla massima prudenza.
LEGGI ANCHE: Scuole chiuse per maltempo nella giornata di sabato 19 ottobre in questo Comune