Maria De Filippi lancia ad Amici una velenosa frecciatina: le sue parole nascondono una polemica
La conduttrice di Amici ha condiviso una riflessione sugli ex concorrenti del noto talent show di Canale 5 senza però fare nomi
Durante l’appuntamento pomeridiano di Amici, in occasione della messa in onda di oggi domenica 20 ottobre, è avvenuto un piccolo scambio che merita senz’altro di essere segnalato. Tra le varie esibizioni dei talenti in studio, infatti, si è verificato un momento piuttosto particolare, che ha visto protagonista Maria De Filippi.
La conduttrice di Amici ha condiviso una riflessione sugli ex concorrenti del noto talent show di Canale 5, approfittando dell’occasione in studio per dare seguito a un commento di Rudy Zerbi, senza però andare a menzionare nomi dalle passate edizioni. Cosa è successo in studio?
Tutto è nato dopo la lettura di una toccante lettera di ringraziamento da parte di Teodora, una ballerina spagnola che aveva appena conquistato la vittoria in una sfida contro una nuova possibile concorrente di Amici. Dopo aver battuto Giorgia, la possibile nuova ballerina del programma, Teodora ha voluto dedicare un momento allo staff del programma.
La lettera era utile a esprimere la gratitudine della ballerina a chi l’aveva sostenuta in una settimana per lei molto difficile. Leggendo la lettera, la giovane ha dichiarato durante l’appuntamento di Amici:
Grazie per avermi dato la possibilità di continuare questa meravigliosa esperienza sotto ogni punto di vista. Voglio chiedere scusa a Deborah per la mia ultima esibizione: non stavo bene fisicamente, ma potevo e dovevo fare meglio. Farò di tutto per renderti fiera.
Entrando nel merito del ringraziamento allo staff che ha portato al commento di Maria De Filippi, nella lettera si ringraziavano i professionisti della Rete per aver realizzato il sogno della ballerina. “Un grazie speciale a tutti i professionisti che mi hanno sostenuto in questo periodo complicato, con professionalità, ma anche tanta empatia e umanità”.
Maria De Filippi ha risposto a Teodora con un commento carico di affetto. sottolineando come durante i tanti anni del programma nessuno ha mai fatto una cosa del genere. “Sei dovuta arrivare tu dalla Spagna per farlo”, ha detto la conduttrice di Amici.
Anche Rudy Zerbi ha applaudito la ballerina, pur ricordando che talvolta “la gratitudine una durata molto breve”. De Filippi non si è fatta attendere, chiosando sulla questione ricordando, forse amaramente, che “La gratitudine esiste solo se si ha successo. Se ce l’hai, allora sei stato qui, altrimenti no, siamo stati noi a non aver capito”. Un riferimento agli artisti, numerosi, che hanno calcato il palco televisivo di Amici e che, probabilmente, non hanno talvolta ricordato la scuola più seguita d’Italia.