Giovanna Chinnici uccisa dal cognato mentre cercava di difendere sua figlia: cosa è successo in quel condominio
Il dramma di Giovanna Chinnici morta per mano di suo cognato, mentre cercava di difendere sua figlia 28enne: cosa è successo
Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre, nella zona di Nova Milanese. Giovanna Chinnici di 63 anni, ha perso la vita per mano di suo cognato, mentre cercava di difendere sua figlia 28enne da una discussione con l’uomo.
Sull’accaduto ora sono in corso tutte le indagini del caso, anche da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto. L’uomo chiamato Giuseppe Caputo si trova invece in arresto per il delitto della sorella della moglie.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma di questa famiglia si è consumato nella giornata di mercoledì 23 ottobre. Precisamente nel condominio in cui viveva l’intero nucleo familiare, che si trova in via Magellano, a Novi Milanese, nella provincia di Monza. Giovanna e sua figlia da ciò che è emerso stavano uscendo dal portone principale, fino a quel momento per loro sembrava essere una giornata come le altre.
Quando all’improvviso però, avrebbero incontrato l’uomo. Tra zio e nipote ci sarebbe stata una lite, iniziata appunto per un parcheggio. Giuseppe Caputo però ad un certo punto ha tirato fuori un coltello ed ha ferito la nipote. Giovanna Chinnici nel vedere la scena si è subito messa in mezzo per difendere la figlia.
Il decesso straziante di Giovanna Chinnici dopo ciò che è successo nel condominio
L’uomo nel vedere la cognata non si è affatto fermato, anzi l’ha colpita nella zona del petto. Le urla della figlia e di chi ha assistito alla scena, hanno subito allertato i vicini e gli altri membri della famiglia. Da qui la disperata chiamata ai sanitari ed anche alle forze dell’ordine.
I medici intervenuti sul posto, hanno disposto per la 63enne il tempestivo trasferimento all’ospedale di Desio, a Monza. Però è proprio qui che poche ore dopo il suo arrivo, la donna ha esalato il suo ultimo respiro.
Gli agenti invece, hanno disposto l’arresto dell’uomo per il reato di delitto. Inoltre, quando sono arrivati fuori al condominio hanno trovato a terra il coltello usato per colpire al petto la donna e per usato per ferire la figlia 28enne. Nel frattempo sono ancora in corso tutti gli accertamenti ed a breve ci saranno ulteriori accertamenti su questa vicenda.