“Non so se andare avanti!” Amadeus, dopo pochi mesi arriva la stoccata: si mette male per il conduttore

I bassi ascolti del programma di Amadeus, 'Chissà chi è', hanno indotto il conduttore ad una riflessione circa l'opportunità di cambiare l'orario della messa in onda

Intervenuto come ospite alla trasmissione Deejay Chiama Italia andata in onda martedì 22 ottobre, Amadeus ha condiviso con gli ospiti di casa, Linus e Nicola Savino, una sua riflessione circa i bassi ascolti che non stanno al momento premiando il suo programma “Chi sa chi è”.

Conduttore televisivo
Amadeus conduttore della trasmissione ‘Chissà chi è” – Fonte Vivere Ateneo

Il famoso conduttore è recentemente approdato sul Nove dove a breve debutterà anche con un’altra iconica trasmissione: La Corrida, in onda a partire da mercoledì 6 Novembre.

I bassi ascolti del programma “Chissà chi è”: la riflessione di Amadeus

Nel corso della puntata del programma Deejay Chiama Italia in cui Amadeus è stato ospite, il conduttore ha confidato ai presentatori Linus e Savino le sue personali impressioni in merito alla nuova esperienza televisiva.

Amadeus ha precisato di non essere affatto sorpreso dell’inizio difficile, in termini di ascolti, che sta caratterizzando il suo passaggio al nuovo canale:

“Se mi aspettavo che sarebbe stato complicato? Sì, per forza. C’è un’abitudine sulla prima rete, Rai 1, le generaliste, Canale 5, che è consolidata. Secondo un’indagine, l’Italia è il Paese più tradizionale e conservatore, meno abituato a usare il telecomando. Il 60% rimane sulla prima rete, il 40% gira. Me lo aspettavo”.

Intervista Amadeus
Amadeus ospite di Deejay Chiama Italia – Fonte Open

Una riflessione che il conduttore ha voluto arricchire con quelli che, a parer suo, potrebbero essere gli opportuni aggiustamenti da adottare per favorire l’andamento della trasmissione. Ovvero, valutare la possibilità di cambiare l’orario della sua messa in onda:

“Poi quando sei in un canale come questo, più piccolo, di nicchia, per quanto ambizioso, lo devi tenere in conto. Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora. Bisogna essere pragmatici, non ti puoi intestardire. La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere. Vediamo, io mi diverto, sto bene, sono a casa, a Milano. Sono consapevole.”

Il figlio José: portiere dell’Under 16 dell’Udinese

Oltre al discorso inerente la sua attuale carriera professionale, l’intervista ad Amadeus ha virato ad un certo punto su di un aspetto relativo alla sua sfera privata.

Famiglia Amadeus
Amadeus insieme alla sua famiglia – Fonte Il Messaggero

Il conduttore ha infatti parlato del figlio José avuto dalla moglie Giovanna Civitillo, attualmente impegnato come portiere nell’Under 16 dell’Udinese:

“José ha 15 anni, gioca nell’Under 16 dell’Udinese. Fa il portiere. È a Udine. Studia lì, va a scuola lì, dorme lì, vive lì. È una bella esperienza. Insegue il suo sogno. Lì c’è una bellissima tradizione di portieri, sono molto bravi. Un po’ sì, mi manca.”