“Ha una malattia gravissima” ricoverato d’urgenza il cugino del famosissimo: le sue condizioni

Maurizio Schillaci sta male

A poco più di un mese dalla dipartita del grande Totò Schillaci, un suo familiare è finito al centro della scena a causa di una malattia che lo ha duramente colpito. Parliamo di Maurizio Schillaci, il cugino del calciatore, il quale è stato ricoverato in ospedale a causa della tubercolosi.

Maurizio Schillaci e il ricovero in ospedale
Maurizio Schillaci

Ecco che cosa è successo.

Maurizio Schillaci prende parte ai funerali del cugino Totò

Totò Schillaci è stato un vero e proprio campione del mondo del calcio. È proprio per questa ragione che, a seguito della sua morte avvenuta nel settembre scorso, si è creata una grande tristezza in tutta la nostra penisola.

Maurizio Schillaci ha la tubercolosi
Maurizio Schillaci

I funerali del campione si sono svolti il 20 settembre. Sono davvero tante le persone che hanno deciso di partecipare all’evento per dargli un ultimo saluto. Tra questi anche il cugino di Totò, Maurizio Schillaci, il quale ha sempre condiviso con lui anche la passione per il calcio.

È stato proprio nel giorno dei funerali di Totò che Maurizio ha appreso da alcuni esami di essere affetto da tubercolosi. La sua non è una storia facile. Ha smesso di giocare quando era molto giovane per via di numerosi infortuni e per la dipendenza da eroina e cocaina. Questo non ha solamente stroncato la sua carriera, ma lo ha portato a perdere tutto tanto da costringerlo a vivere all’interno della sua macchina.

Come sta oggi Maurizio Schillaci?

Maurizio Schillaci che, attualmente ha 62 anni, ha dovuto subire un periodo di ricovero. Questo proprio a causa della tubercolosi, malattia respiratoria che se non trattata potrebbe risultare fatale. L’ex calciatore è stato prontamente ricoverato subito dopo aver preso parte ai funerali di Totò Schillaci.

Le condizioni di Maurizio Schillaci
Maurizio Schillaci

A oggi sono trascorsi quasi 40 giorni da quel momento, ma l’uomo è ancora sotto antibiotici e purtroppo ha lamentato la comparsa di alcune problematiche. Tra queste spicca anche la mancata sensibilità agli arti superiori.

Si trova quindi all’interno del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Civico di Palermo dove, nei prossimi giorni, verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Purtroppo però le sue condizioni non sarebbero ancora delle migliori, in quanto la febbre non accenna a risolversi.

LEGGI ANCHE: “Sta male, non potrà partecipare a Sanremo” brutte notizie per l’amatissima cantante ex Amici, lo annuncia lei stesso