Gravissimo lutto nel calcio, è morto a soli 35 anni uno dei calciatori più amati: tragiche le cause 

Stroncato da un infarto pochi mesi dopo il suo ritiro dal mondo del calcio: il cordoglio delle squadre in cui ha giocato

Il mondo del calcio è in lutto per la morte prematura di Abdelaziz Barrada. L’ex calciatore marocchino è scomparso a soli 35 anni a causa di un infarto. La notizia, diffusa dai media, ha scosso profondamente tifosi e addetti ai lavori. Tutti ricordano Barrada per il suo talento e per la sua carriera prestigiosa.

Lutto nel calcio
Abdel Barrada aveva da poco annunciato il suo ritiro: ucciso da un infarto fulminate

Barrada, nato in Francia e cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, ha costruito la sua carriera tra Spagna, Francia e Medio Oriente. Dopo aver militato nel Getafe B, è stato promosso in prima squadra nel 2011, dove ha giocato due stagioni nella Liga, partecipando anche all’Europa League.

Lutto nel calcio

Nel 2013 arriva il trasferimento negli Emirati Arabi all’Al Jazira per 8,5 milioni di euro. Poi approda all’Olympique Marsiglia nel 2014, con cui disputa due stagioni. Aveva annunciato il suo ritiro dal campo pochi mesi prima della sua tragica scomparsa.

L’Olympique Marsiglia ha espresso il proprio dolore tramite i social network: ricorda Barrada come un giocatore prezioso e porge le più sincere condoglianze alla sua famiglia.

Barrada ha rappresentato il Marocco in 28 partite internazionali, segnando quattro reti. Tra i suoi momenti più memorabili con la maglia della nazionale, la partecipazione alla Coppa d’Africa 2013, durante la quale ha fornito due assist. Nonostante l’eliminazione precoce della squadra, il centrocampista ha lasciato il segno con le sue prestazioni.

Lutto nel calcio

La sua scomparsa ha provocato una grande ondata di cordoglio. Anche la Reale Federcalcio Marocchina ha pubblicato un toccante messaggio, rendendo omaggio a un giocatore che ha onorato la maglia del Marocco in numerose occasioni.

Il calcio marocchino e internazionale perde un grande talento. In tanti lo ricordano per il suo sorriso, la sua umiltà e la dedizione con cui ha sempre affrontato il campo.

Leggi anche: Gravissimo lutto nel calcio, l’amatissimo calciatore è morto a soli 34 anni