Tragico incidente nella notte per cinque giovanissimi ragazzi, il bilancio è molto grave. Dove e cosa è successo

Un drammatico incidente stradale si è verificato in provincia di Como. Coinvolti cinque ragazzi: uno è morto, gli altri versano in gravissime condizioni

Non si placa il tragico bilancio dei sinistri stradali che continuano ad imperversare sulle strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad un giovanissimo, coinvolto in un drammatico incidente nel Comasco mentre viaggiava in auto con altri quattro suoi coetanei.

Incidente stradale a Carugo
gravissimo incidente a Carugo: un morto e quattro feriti gravi – Fonte Laprovoinciadicomo.it

L’incidente si è consumato nella notte all’interno del territorio comunale di Carugo, in provincia di Como, lungo l’Arosio-Canzo.

In base alle prime ricostruzioni effettuate, sembrerebbe che il ragazzo alla guida abbia perso il controllo dell’auto nelle vicinanze di una curva, finendo così fuori strada. Nella vettura viaggiavano cinque giovanissimi, tra i 17 e i 21 anni. Per uno di loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto in seguito al violento impatto.

Gli altri quattro ragazzi, trasportati d’urgenza in ospedale, versano in gravi condizioni.

La ricostruzione del tragico incidente stradale avvenuto a Carugo, nel Comasco

Un ennesimo, fatale incidente stradale si è consumato nella notte ed è purtroppo costato la vita ad un giovanissimo.

intervento Vigili del Fuoco
Vigili del fuoco intervenuti nell’incidente di Carugo – Fonte Espansione Tv

Da quanto si apprende dal comunicato diramato dall’Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, il drammatico schianto è avvenuto poco prima di mezzanotte tra il 24 e il 25 ottobre, all’altezza della località Cascina Sant’Isidoro a Carugo.

Si ipotizza che il conducente, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, abbia perso il controllo dell’auto in prossimità di una curva, finendo poi fuori strada.

L’intervento dei soccorsi

Una volta scattato l’allarme, la macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata: sul luogo dell’incidente sono giunte quattro ambulanze e tre automediche. Una volta arrivati, i sanitari hanno rinvenuto il corpo privo di vita di uno dei ragazzi, mentre gli altri occupanti si trovavano incastrati fra le lamiere. I vigili del fuoco hanno impiegato ore per liberarli.

Due dei ragazzi feriti sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza, un altro al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e l’ultimo al Niguarda di Milano con l’elicottero.

Due di loro versano in condizioni gravissime e risultano in prognosi riservata, mentre gli altri due non dovrebbero essere in pericolo di vita.

intervento Carabinieri
Indagini Carabinieri – Foto di repertorio

Sul luogo del sinistro, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Carabinieri di Cantù per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente stradale.