Tragedia nella notte: Nicolò Meloni era in servizio quando una tragica fatalità si è abbattuta su di lui, aveva solo 26 anni
Stava prestando servizio come guardia giurata presso un'azienda di Sestu (Cagliari) il 26enne Nicolò Meloni quando è stata travolta ed uccisa da un cancello scorrevole
Un drammatico episodio si è verificato nella notte tra venerdì 25 ottobre e sabato 26 presso un’azienda nel comune di Sestu, in provincia di Cagliari. Una guardia giurata di appena 26 anni, Nicolò Meloni, è stato travolto ed ucciso da un cancello scorrevole mentre era in servizio.
La vittima lavorava per ditta Pegaso Security. Per il giovane, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
La ricostruzione del tragico incidente costato la vita alla guardia giurata Nicolò Meloni
Nel corso della scorsa notte si è purtroppo consumato l’ennesimo, straziante caso di “morte sul lavoro”. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad una giovane guardia giurata, Nicolò Meloni, mentre era impegnato nella sorveglianza dell’azienda Tecnosolution, la cui sede è situata sulla strada statele 131.
Stando alle prime ricostruzioni effettuate in merito al drammatico incidente, Meloni si sarebbe avvicinato al cancello, probabilmente per chiuderlo. All’improvviso, però, il lungo e pesante cancello sarebbe uscito dai binari e lo avrebbe schiacciato, uccidendolo sul colpo. Fatale il violento colpo subito alla testa.
L’intervento dei soccorsi
Una volta lanciato l’allarme e sollecitato l’arrivo dei soccorsi, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Purtroppo, però, ogni tentativo messo in atto dai medici e i paramedici intervenuti è risultato vano. Per il giovane Nicolò non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne, infine, l’avvenuto decesso.
Sul posto, oltre ai soccorsi, sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Sestu. I militari, insieme al personale del Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro della Asl di Cagliari, hanno proceduto con lo svolgimento dei rilievi al fine di appurare l’esatta dinamica del tragico incidente.
In base alla disposizione del giudice, la salma di Nicolò Meloni è stata trasferita presso l’ospedale Brotzu per essere sottoposta ad eventuali accertamenti.
Il doloroso cordoglio espresso sui social
La notizia della tragica e prematura scomparsa della giovane guardia giurata, Nicolò Meloni, si è diffusa rapidamente sui social. Molti, tra amici e conoscenti, hanno voluto ricordare il 26enne attraverso un messaggio di doloroso cordoglio:
“Riposa in pace, Nicolò, ringrazio Dio di averti conosciuto. Che Dio ti accolga a braccia aperte in Paradiso e stai vicino ai tuoi cari genitori, riposa in pace”.
Nicolò, che avrebbe compiuto gli anni tra pochi giorni, era residente a Pirri, un comune del Cagliaritano, e si era diplomato presso l’istituto alberghiero di Monserrato.