Bambina di 10 anni muore davanti agli occhi della famiglia, dove e come è successa la tragedia
I soccorritori, anche se arrivati rapidamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.
Case, abitazioni e luoghi tendenzialmente considerati sicuri diventano spesso teatri di tragedie dolorosissime che distruggono anche intere famiglie. Capita più frequentemente di quanto si pensa che alcuni incidenti in casa, piccoli o grandi che siano, possano causare gravi danni, ferite o persino la morte di qualcuno in famiglia. In questo caso, però, parliamo di una sfortunata fatalità per una bambina.
Il terribile incidente ha avuto luogo in Irpinia nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 26 ottobre. La povera bambina di 10 anni ha perso la vita dopo essere stata schiacciata dal pesante cancello in ferro della casa di famiglia.
La casa di cui parliamo è una struttura situata in campagna tra i comuni di Fontanarosa e Sant’Angelo all’Esca, in provincia di Avellino. Il cancello è uno di quelli piuttosto imponenti, ma soprattutto per una bambina piccola che ha potuto poco contro il peso e la forza della struttura di metallo.
I sanitari del 118, allertati dai genitori, sono accorsi per tentare il salvataggio, ma ogni sforzo di rianimarla è stato inutile. Il colpo subito dalla bambina è stato davvero brutto e le lesioni riportate agli organi vitali erano troppo gravi.
All’arrivo dei soccorsi era stato anche organizzato il trasferimento d’urgenza in ospedale tramite eliambulanza. Purtroppo non è servito l’intervento urgente dei sanitari e il tentativo disperato di salvare la vita della bambina. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. I soccorritori, arrivati rapidamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.
Con ogni probabilità la bimba sarebbe morta sul colpo. Il cancello sarà presumibilmente sottoposto a sequestro per consentire gli accertamenti necessari, al fine di comprendere le cause del cedimento e di verificare eventuali responsabilità legate a possibili danneggiamenti. Da verificare anche la possibile presenza di carenze nella struttura o nella manutenzione.