Gravissimo lutto, Amanda Gallagher è morta mentre stava facendo quel che più amava

La fotografa è deceduta mentre scattava delle foto a dei paracadutisti all'Cook Airfield di Wichita, in Kansas: la tragedia ha sconvolto familiari e amici

Un pomeriggio all’insegna della passione per la libertà e la fotografia si è trasformato in tragedia per Amanda Gallagher, 37 anni, fotografa e paracadutista. La donna era rinomata per il suo spirito avventuriero e per la creatività che infondeva in ogni scatto. Sabato 26 ottobre, nell’aeroporto Cook Airfield di Wichita, Kansas, Amanda ha perso la vita in un incidente che ha scosso profondamente gli appassionati di paracadutismo.

fotografa
Tragedia in Kansas: muore la fotografa Amanda Gallagher

Amanda era nel pieno della sua attività, impegnata a immortalare altri paracadutisti mentre salivano e scendevano dai velivoli. Fondatrice e proprietaria dell’agenzia AG Photography, aveva costruito una carriera che univa la sua passione per il volo e per la fotografia. In questo contesto, la disgrazia: Amanda è finita nell’elica di un aereo ancora in movimento, subendo ferite tanto gravi da lasciare poche speranze. I soccorsi, arrivati intorno alle 15, hanno potuto far ben poco. Trasportata d’urgenza al più vicino ospedale, è spirata poco dopo l’arrivo a causa delle gravi contusioni.

Fotografa americana

La dinamica dell’incidente è ora sotto indagine ufficiale. Nulla però potrà restituire alla sua famiglia e ai suoi amici l’affetto di una donna descritta come “generosa, avventurosa, creativa e bellissima dentro e fuori”. Parole piene di dolore, che emergono dalla pagina di raccolta fondi dedicata alla memoria di Amanda. Nella loro sofferenza, i familiari trovano però una piccola consolazione. Amanda è morta facendo ciò che amava, seguendo la passione che l’aveva resa un simbolo di coraggio e amore per la vita.

La notizia si è diffusa velocemente, portando un’ombra sul Cook Airfield. Su Facebook, un portavoce dell’aeroporto ha espresso solidarietà nei confronti della famiglia Gallagher e dei suoi cari. Con parole toccanti, ha scritto un accorato appello alla discrezione e al rispetto per il dolore della famiglia e degli amici di Amanda.

“I nostri cuori sono con la famiglia e gli amici della giovane donna che è morta in seguito a un tragico incidente con l’elica di un aereo”.

I cieli sopra l’aeroporto di Wichita, da sempre luogo di ritrovo per amanti dell’aria e del paracadutismo, oggi si tingono di nero. La perdita di Amanda Gallagher è un monito straziante, di quanto sottile sia il confine tra passione e pericolo.