Inciampa sul marciapiede, poi la tragedia, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Dove e cosa è successo 

Un uomo di 63 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto mentre camminava sul marciapiede

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Cantù, in provincia di Como, nella serata del 28 ottobre 2024. Un uomo di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in strada. La dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.

Dettagli sull’incidente a Vighizzolo

Il sinistro si è verificato poco dopo le 20 di ieri sera, in viale Italia a Vighizzolo di Cantù. Secondo le prime informazioni, l’uomo stava camminando sul marciapiede quando, per cause ancora da chiarire, è inciampato ed è finito in carreggiata. In quel momento, una Renault Twingo stava sopraggiungendo, e il giovane alla guida non ha potuto evitare l’impatto. L’auto ha colpito l’uomo con la parte anteriore destra, scaraventandolo a terra.

Il conducente, un ragazzo che si trovava in compagnia di una giovane, si è immediatamente fermato a pochi metri dal punto dell’incidente e ha tentato di prestare soccorso alla vittima, che aveva già perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi, con un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù e un’automedica, che hanno trasportato il 63enne d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

ambulanza generico

Indagini in corso da parte delle autorità

Dopo l’incidente, l’area è stata transennata dalle forze dell’ordine per consentire l’esecuzione dei rilievi del caso. I carabinieri di Cantù sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Le indagini includeranno l’analisi delle testimonianze e dei filmati di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci siano stati fattori di distrazione o condizioni della strada che possano aver contribuito all’incidente.

Questo tragico evento ha suscitato grande tristezza tra i residenti che ora si interrogano su come prevenire simili incidenti in futuro. La comunità è in lutto per la perdita di un cittadino, e si spera che le indagini possano fornire risposte utili a evitare che si verifichino situazioni simili. Nel frattempo, è fondamentale che tutti gli automobilisti e pedoni mantengano la massima attenzione durante la circolazione stradale.