Tragico incidente durante un allenamento: bimbo di 10 anni è in gravi condizioni. Dove e cos’è successo

Drammatico incidente a Torino: un bimbo di 10 anni è rimasto gravemente ferito dal crollo di una porta di calcetto mentre giocava a tennis

Un drammatico episodio si è verificato a Giaveno, nella città metropolitana di Torino, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre. Un bambino di 10 anni è rimasto gravemente ferito dal crollo di una porta di calcetto mentre si allenava a tennis.

incidente a Torino: grave bimbo 10 anni
Porta di calcetto crolla su bambino di 10 anni: è grave – Fonte RaiNews

Attualmente, il piccolo si trova ricoverato presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino e versa in gravi condizioni di salute.

Crolla la porta di calcetto: il violento impatto ferisce gravemente un bambino di 10 anni

Un grave incidente si è consumato nel corso della giornata di ieri, lunedì 28 ottobre, all’interno dei campetti del circolo tennistico della cittadina torinese. Il circolo è gestito dall’associazione sportiva locale, presso il quale si disputano anche partite di calcetto.

Il tutto si è svolto nell’arco di pochi, drammatici attimi. Il bambino di 10 anni si stava allenando a tennis insieme al suo istruttore e in compagnia anche di altri piccoli amici. All’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, una porta di calcetto si è capovolta colpendo violentemente il piccolo alla testa. Il colpo lo ha lasciato esanime a terra.

L’intervento dei soccorsi

I presenti che hanno assistito all’incidente hanno immediatamente lanciato l’allarme ed allertato l’intervento dei soccorsi del 118. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno subito compreso la criticità delle condizioni del piccolo che presentava gravi ferite, soprattutto alla testa. Una volta stabilizzato, i medici e i paramedici intervenuti hanno richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso e disposto il traporto d’urgenza presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita del capoluogo piemontese.

intervento soccorsi
Intervento elisoccorso – Fonte Virgilio Notizie

Il piccolo, in seguito al violento colpo subito alla testa, ha riportato un grave trauma cranico. Attualmente, è intubato e ricoverato in gravi condizioni di salute nel reparto di Rianimazione dell’istituto ospedaliero torinese.

Le indagini in corso

Sul luogo del drammatico incidente, oltre ai sanitari, sono giunti anche i Carabinieri che hanno posto la struttura sotto sequestro per ordine della magistratura.

indagini in corso
Indagini Carabinieri – Foto di repertorio

Dato che il campetto si trova sprovvisto di telecamere puntate sulla zona interessata, i primi accertamenti si sono basati sulle testimonianze dei presenti. Stando a quanto sarebbe sinora emerso, il bambino era in pausa e si sarebbe aggrappato ad una porta di calcetto non adeguatamente fissata al pavimento, in quanto precedentemente spostata.