Studentessa di 15 anni scende dal bus alla fermata davanti casa e viene travolta: il tragico epilogo poche ore dopo

Giorgia Coraini, studentessa 15enne, muore dopo essere stata investita da un'auto mentre attraversava la strada per tornare a casa da scuola a San Benedetto Po.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, dove una studentessa di 15 anni, Giorgia Coraini, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto. La giovane, tornata a casa da scuola, ha subito un gravissimo incidente che ha portato a un’agonia di diverse ore prima di soccombere all’ospedale. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, gettando nello sconforto la famiglia e l’intera comunità locale.

La dinamica dell’incidente

Il tragico evento si è verificato poco dopo le 14, quando il pullman che trasportava Giorgia era giunto a una fermata nei pressi di un incrocio tra la ex statale Virgiliana e una via interna della frazione. Dopo essere scesa dal mezzo pubblico, la giovane ha iniziato ad attraversare la strada per raggiungere la propria abitazione, situata dall’altro lato della carreggiata. Purtroppo, mentre si trovava a metà strada, è stata travolta da un’automobile proveniente dalla direzione opposta. Al volante del veicolo c’era una donna di 26 anni, che, pur non riportando ferite, è rimasta in stato di shock e ha richiesto assistenza medica presso l’ospedale di Pieve di Coriano.

Le prime ricostruzioni indicano che l’automobilista potrebbe non aver visto Giorgia fino all’ultimo momento, colpendo la ragazzina mentre scendeva dalla porta posteriore del pullman. L’impatto è stato devastante, tanto che la ragazza è stata sbalzata in una scarpata situata dall’altra parte della strada. I soccorritori, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno trovato la giovane in arresto cardiaco e hanno subito avviato le manovre di rianimazione, riuscendo a ripristinare per breve tempo il battito cardiaco.

Le conseguenze dell’incidente

ambulanza generico

Nonostante i tentativi di salvare Giorgia, dopo circa due ore di lotta per la vita presso l’ospedale Maggiore di Parma, il suo cuore ha smesso di battere. La notizia ha sconvolto i genitori e gli amici della giovane, accorsi al suo capezzale durante la drammatica attesa. Il sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna, ha visitato il luogo dell’incidente e ha parlato con i residenti, esprimendo la propria vicinanza alla comunità colpita da questa terribile tragedia. La perdita di una ragazza così giovane, benvoluta da tutti, ha lasciato un vuoto incolmabile tra le persone che la conoscevano.

In seguito all’incidente, i carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e avviare un’inchiesta volta a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Si tratta di un tratto di strada rettilineo, dove è vigente il limite di velocità di 70 chilometri orari. Le autorità stanno ora analizzando tutte le circostanze per fare luce su quanto avvenuto e per garantire che simili tragedie possano essere evitate in futuro.