“Sono andati a svegliarla i genitori” 17 enne trovata senza vita nel suo letto: è giallo. Dove e cos’è successo
Una ragazza di 17 anni è stata trovata morta nel suo letto a Patù, nel Salento, dopo giorni di febbre e sintomi influenzali. L'autopsia dovrà chiarire le cause del decesso.
Un drammatico evento ha colpito la comunità di Patù, un piccolo comune situato nella Provincia di Lecce, dove una giovane ragazza di 17 anni è stata trovata morta nel sonno. La notizia ha scosso la famiglia e gli amici, che non si aspettavano un esito così tragico. La vittima, che era a casa malata, ha suscitato preoccupazione quando non è riuscita a svegliarsi. Le indagini sono ora in corso per fare chiarezza sulle circostanze della sua morte.
Tragedia a Patù: il ritrovamento della ragazza
La scoperta del corpo della ragazza è avvenuta nella mattinata di lunedì 18 novembre. I familiari, preoccupati per la sua assenza, sono andati a svegliarla e l’hanno trovata priva di vita nel suo letto. I soccorsi, immediatamente allertati, sono giunti sul posto, ma per la giovane non c’era più nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, mentre i familiari vivevano un momento di grande dolore e incredulità. La situazione ha subito attirato l’attenzione delle autorità, con i carabinieri che sono intervenuti per raccogliere le prime informazioni e avviare un’inchiesta.
Le condizioni di salute della ragazza prima del decesso
Secondo le informazioni fornite dai familiari, la minorenne era a casa da alcuni giorni a causa di febbre e sintomi influenzali. Nonostante il malessere, non erano emersi segnali che potessero far sospettare un pericolo imminente. La ragazza, infatti, stava seguendo un trattamento a base di antibiotici, dopo che le era stata diagnosticata una tonsillite. Non erano presenti patologie pregresse che potessero complicare la sua situazione. I familiari affermano di averla vista in condizioni che non destavano preoccupazione e di non avere percepito alcun sintomo allarmante che giustificasse un ricovero in ospedale.
Indagini e autopsia per stabilire le cause della morte
Dopo la scoperta del decesso, il magistrato di turno della procura di Lecce ha disposto un’autopsia per chiarire le cause della morte. Gli inquirenti stanno considerando varie ipotesi, tra cui quella di un’emorragia esofagea, che potrebbe essere stata provocata dall’assunzione del farmaco prescritto per la sua cura. La procedura autoptica sarà fondamentale per confermare o smentire queste teorie e per capire se vi possano essere responsabilità legate alla terapia intrapresa dalla giovane. La comunità di Patù rimane in attesa di risposte, mentre la notizia della tragedia continua a suscitare tristezza e sgomento tra coloro che conoscevano la ragazza.