“La verità sulla denuncia” Francesco Totti può tirare un sospiro di sollievo: cosa è emerso in merito alla denuncia di Ilary Blasi 

Francesco Totti scagionato da accuse di abbandono di minore grazie alla presenza della babysitter durante l'incidente; possibile controdenuncia per calunnia nei confronti di Ilary Blasi

L’indagine che coinvolge Francesco Totti per l’accusa di abbandono di minore sembra essere destinata a concludersi con un’archiviazione. Secondo quanto emerso, la figlia Isabel non era da sola in casa al momento dei fatti denunciati, ma era presente una babysitter. Questo elemento è stato confermato da un rapporto redatto dagli agenti intervenuti. Di conseguenza, si prospetta la possibilità di una controdenuncia per calunnia nei confronti di Ilary Blasi, autrice della denuncia.

Il quadro della situazione per Francesco Totti

Il 26 maggio 2023, la situazione si è complicata quando Ilary Blasi ha sporto denuncia contro Francesco Totti, sostenendo che la figlia Isabel, di sette anni, fosse stata lasciata sola in casa. Tuttavia, le indagini condotte dagli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno rivelato una realtà diversa. All’arrivo degli agenti nell’abitazione di Totti e della sua compagna Noemi Bocchi, è stata trovata una babysitter presente. Secondo il rapporto, Isabel stava già dormendo al momento dell’intervento. Pertanto, le accuse di abbandono di minore formulate nei confronti del noto calciatore dell’AS Roma potrebbero essere archiviate, poiché non sussistono le condizioni per supportare la denuncia.

La questione è emersa in seguito a una videochiamata tra Ilary Blasi e Isabel, durante la quale la madre ha avuto l’impressione che la bambina fosse sola. Preoccupata per la situazione, ha deciso di inviare i suoi genitori a verificare, i quali, non ricevendo risposta, hanno allertato il numero di emergenza 112. Gli agenti, giunti sul posto, hanno riscontrato che tutto era in ordine e che Isabel era assistita dalla babysitter. Totti, da parte sua, sarebbe rientrato a casa poco prima della mezzanotte, dopo aver ricevuto una chiamata dalla babysitter riguardo alla situazione della figlia.

Possibili sviluppi legali tra Totti e Blasi

Con l’archiviazione delle accuse di abbandono di minore, Francesco Totti potrebbe considerare di intraprendere azioni legali nei confronti di Ilary Blasi per calunnia. La denuncia da parte di Blasi è avvenuta in un contesto in cui la verità dei fatti, come attestato dalle forze dell’ordine, pare dimostrare l’innocenza di Totti. Se le accuse saranno definitivamente archiviate, il calciatore avrà il diritto di rivalersi legalmente per tutelare la propria reputazione.

Questa situazione rappresenta un ulteriore capitolo nella complessa relazione tra Totti e Blasi, che ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico. Mentre si attendono ulteriori sviluppi, la vicenda pone interrogativi su come la questione della custodia e del benessere dei minori venga gestita in contesti di separazione e conflitto tra genitori. La gestione della situazione da parte delle autorità competenti e le eventuali decisioni legali potrebbero avere ripercussioni significative per entrambe le parti coinvolte.