“Finisce così” Chiara Ferragni e Fedez, è ufficiale: la notizia arriva dal tribunale 

Il Tribunale di Milano ha ufficializzato la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, stabilendo accordi sulla custodia dei figli Leone e Vittoria e le spese associate alla loro crescita

Il 12 dicembre 2023, il Tribunale di Milano ha ufficializzato la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez. La sentenza emessa dai giudici ha confermato le condizioni concordate tra i due ex coniugi, che sono genitori di Leone e Vittoria, rispettivamente nati nel 2018 e nel 2021. Chiara e Federico, uniti in matrimonio da circa sei anni, avevano presentato il ricorso per la separazione lo scorso novembre, raggiungendo rapidamente un accordo che stabilisce una chiara divisione delle responsabilità genitoriali. I bambini trascorreranno del tempo con entrambi i genitori, ma rimarranno prevalentemente collocati con la madre.

In merito agli aspetti economici, è stato stabilito che Fedez si farà carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei figli. Non è stato previsto un assegno di mantenimento per Chiara Ferragni. Gli avvocati di Federico, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Hanno confermato che nei prossimi sei mesi si procederà anche con la richiesta di divorzio, che sarà presentata in un unico atto, evidenziando come i due ex coniugi abbiano dimostrato una notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli, riuscendo a trovare un accordo complessivo in tempi brevi.

I Ferragnez, che già da tempo non vivono più sotto lo stesso tetto, con Fedez che ha lasciato l’attico di famiglia, si preparano a trascorrere il primo Natale separati. Attualmente, Chiara Ferragni è sentimentalmente legata a Giovanni Tronchetti Provera, manager del gruppo Pirelli. Nonostante la nuova relazione, Chiara ha voluto includere Fedez nell’albero di Natale dei figli, pubblicando una foto della famiglia al completo e spiegando che “per i bambini, questo e altro”. Dall’altra parte, Fedez, dopo aver attirato l’attenzione per vari flirt estivi, si sta preparando a tornare sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo, dove i fan attendono con ansia di scoprire la lista dei Big in gara.