“Si è vero, lo sono” arriva un altro coming out nella casa del Grande Fratello VIP: lo ha confessato

Zeudi Di Palma annuncia il suo coming out al Grande Fratello, mentre Shaila Gatta scherza sulla possibilità di un threesome con lei e Helena Prestes, creando un momento di grande ironia.

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 23 dicembre, il conduttore Alfonso Signorini ha dedicato un ampio spazio al crescente legame tra Zeudi Di Palma e Helena Prestes. In un momento particolarmente significativo, Zeudi ha condiviso il suo coming out, mentre Shaila Gatta ha fatto una battuta ironica, offrendo la sua disponibilità a partecipare a un eventuale incontro a tre.

Il coming out di Zeudi Di Palma

Subito dopo la diretta, Zeudi Di Palma ha avuto una conversazione con Shaila Gatta, che le ha chiesto se avesse recentemente scoperto di provare attrazione anche per le donne. Zeudi ha rivelato di essere consapevole della sua inclinazione sin da giovane e di aver fatto coming out con la propria famiglia nel 2020. Ha spiegato: “È da quando sono piccola che lo so. Ho fatto il mio coming out con la famiglia nel 2020. Quattro anni fa”. In un’intervista, ha raccontato anche della sua relazione precedente, chiarendo che il suo ex ragazzo non accettava la sua attrazione per le donne, il che ha portato alla loro separazione: “Io mi sono lasciata con il mio ragazzo perché anche con lui ho fatto coming out. Lui non accettava questa cosa. Lui era molto geloso e le cose non funzionavano bene. Però quando gli ho detto ‘A me piacciono anche le donne’ non l’ha accettato. Diciamo che a quel punto ci siamo lasciati a vicenda.”

Zeudi Di Palma spiega a Helena Prestes il significato di coming out

Zeudi ha condiviso con Helena Prestes il significato di coming out, sottolineando che la sua esperienza è stata naturale. Ha affermato: “Questo è stato il mio coming out! Che poi mi piace il fatto che è anche come se non lo fosse stato, è avvenuto in maniera molto naturale. È la prima volta che lo dico qui”. Successivamente, ha chiarito la differenza tra “coming out” e “outing”, definendo il primo come una dichiarazione aperta della propria sessualità e il secondo come una rivelazione fatta da un’altra persona. “Il coming out è quando tu dichiari la tua sessualità apertamente a tutti, invece l’outing è quando una terza persona lo dichiara davanti a tutti. Nel mio caso è un coming out. Anche se fattivamente non lo è. È stato più un outing se ci fai caso. Purtroppo ci sono ancora tante persone che non parlano, magari hanno una madre un po’ più rigida. Sembra che il tabù stia svanendo, ma è importante che se ne parli”, ha aggiunto.

L’ironia di Shaila Gatta

Shaila Gatta ha espresso il suo desiderio che la relazione tra Zeudi e Helena si sviluppi positivamente. Ha dichiarato: “Io spero che nasca una cosa bellissima tra voi due, siete di una bellezza, io mi sono emozionata. Lo spero con tutto il mio cuore, ma veramente”. La ballerina ha poi fatto una battuta, dicendo: “In caso voleste fare un threesome, io mi offro volontaria. Tanto anche io con gli uomini non è che vada tanto d’accordo”. Questa affermazione ha aggiunto un tocco di leggerezza alla conversazione, riflettendo la dinamica giocosa e aperta tra i partecipanti del reality.