“Riposa in pace amore mio” è Pasquale Sergio Tranchida la vittima dello spaventoso incidente in camion: lo straziante ricordo del figlio

Pasquale Sergio Tranchida, camionista originario di Marsala, è deceduto in un incidente sull'Autostrada A1 ad Afragola, dopo aver perso il controllo del veicolo e ribaltandosi.

Un tragico incidente stradale ha portato alla morte di Pasquale Sergio Tranchida, un uomo originario di Marsala, avvenuto sull’Autostrada A1 nei pressi di Afragola, in provincia di Napoli. L’incidente ha scosso profondamente la comunità siciliana, che ha espresso il suo cordoglio attraverso numerosi messaggi di affetto e vicinanza.

Dettagli dell’incidente

Il drammatico evento si è verificato nel pomeriggio di sabato 18 gennaio 2025, mentre Pasquale Sergio Tranchida stava guidando il suo camion lungo l’Autostrada A1, direzione Milano-Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha perso il controllo del veicolo in prossimità del megastore Ikea di Afragola. Le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita di controllo sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale.

Il camion di Tranchida ha urtato violentemente il guardrail, ribaltandosi più volte. In seguito all’impatto, il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, subendo ferite mortali. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’uomo, che è deceduto sul colpo. Le autorità competenti stanno effettuando i rilievi necessari per stabilire le cause esatte dell’incidente e le eventuali responsabilità coinvolte.

La reazione della comunità

La notizia della morte di Pasquale Sergio Tranchida ha colpito profondamente la comunità di Marsala, dove l’uomo era ben noto. In molti hanno voluto esprimere il loro dolore attraverso i social network, condividendo ricordi e messaggi di condoglianze. Tra i tributi più toccanti spicca quello del figlio, che ha dedicato parole commoventi al padre, descrivendolo come un punto di riferimento e una figura fondamentale nella sua vita.

Il giovane ha condiviso una foto del genitore accompagnata da un messaggio che esprimeva il suo amore e gratitudine: “Papà mio, sei e resterai per sempre la mia ancora… Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per la nostra amata famiglia. Riposa in pace amore mio ti amo all’infinito”. Questo messaggio ha toccato il cuore di molti, sottolineando il legame profondo tra padre e figlio.

Indagini in corso

Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per chiarire le circostanze dell’incidente. La Polizia Stradale ha avviato i rilievi del caso e sta raccogliendo testimonianze da eventuali testimoni presenti al momento dell’incidente. La preoccupazione per la sicurezza stradale è sempre più alta, e questo tragico evento riaccende il dibattito sulle misure di prevenzione necessarie per evitare simili tragedie in futuro.

Nel frattempo, la famiglia di Pasquale Sergio Tranchida si prepara ad affrontare un momento di grande dolore e difficoltà, mentre la comunità di Marsala si unisce in un abbraccio collettivo per ricordare un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di coloro che lo hanno conosciuto.