Gravissimo incidente, un uomo muore dopo il ribaltamento dell’auto: dove e cosa è successo
Un incidente stradale sulla statale 343 provoca la morte di un uomo di 50 anni e ferisce una donna di 31, ricoverata in codice giallo
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nella serata di domenica 19 gennaio 2025, causando la morte di un uomo di 50 anni. L’episodio si è verificato sulla strada statale 343, che collega Casalmaggiore a Martigiana di Po, in provincia di Cremona. La vittima, un residente del Mantovano, ha perso la vita poco prima della mezzanotte, mentre la donna alla guida del veicolo coinvolto è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi.
Dettagli dell’incidente
Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’incidente ha visto coinvolta una vettura condotta da una donna di 31 anni, residente in provincia di Brescia. Gli eventi si sono svolti quando la donna, proveniente da San Giovanni in Croce e diretta verso Casalmaggiore, ha perso il controllo del veicolo. Le prime ricostruzioni indicano che l’incidente è avvenuto nella prima rotonda a nord della frazione di Vicobellignano, subito dopo una manovra a sinistra. La Mercedes, di proprietà della donna, ha sbandato, finendo fuori strada prima di ribaltarsi e schiantarsi contro un ponticello in cemento situato lungo la carreggiata.
Le squadre di emergenza sono intervenute rapidamente. Un’ambulanza della pubblica assistenza Padana Soccorso di Casalmaggiore e un’automedica dell’Oglio Po sono giunte sul luogo dell’incidente intorno alle 23.51. In aggiunta, anche i carabinieri di Casalmaggiore e la polizia stradale di Cremona hanno partecipato ai soccorsi. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Esito per la conducente e indagini in corso
La conducente della vettura, pur rimanendo ferita, non ha subito danni letali. Dopo essere stata assistita sul posto, è stata trasportata all’ospedale di Cremona in codice giallo. Arrivata in ospedale intorno all’una e mezza di notte, attualmente è sottoposta a controlli medici, ma secondo le informazioni fornite, non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno ora indagando sulle cause esatte dell’incidente, analizzando le dinamiche e raccogliendo testimonianze da eventuali testimoni presenti al momento dello schianto.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di mantenere sempre la massima attenzione alla guida. Gli incidenti stradali continuano a rappresentare una delle principali cause di mortalità e ferite gravi, sottolineando la necessità di campagne informative e di prevenzione per ridurre il numero di tragedie sulle strade.