Gravissimo incidente sulla statale dopo aver accompagnato la figlia. a scuola, il bilancio è straziante: dove e cosa è successo
Due persone, una madre di 35 anni e un uomo di 53, perdono la vita in un incidente stradale, coinvolgendo due auto in uno scontro frontale violento
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di mercoledì 22 gennaio 2025, causando la morte di due persone sulla strada statale 544 a Foggia. Le vittime sono una donna di 35 anni e un uomo di 53 anni, residente a Trinitapoli. L’incidente ha coinvolto due veicoli, una Ford Fiesta e una Fiat Brava, che si sono scontrate frontalmente con un impatto devastante. Non c’è stato nulla da fare per i conducenti coinvolti, e la dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Caterina L.C., madre di una bambina, si trovava alla guida della sua auto al momento dell’incidente, dopo aver accompagnato la figlia a scuola. L’uomo, Gioacchino V., era in auto con la compagna e i loro due figli, di 4 e 13 anni. Dopo il sinistro, l’uomo è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia stradale per effettuare i rilievi necessari e chiarire le cause dello scontro. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la sequenza degli eventi che ha portato a questa tragedia.
Chi era Caterina
Caterina era una giovane madre originaria di Foggia, ma residente a Borgo Mezzanone, località di Manfredonia. La sua tragica morte ha suscitato un’ondata di dolore tra amici e conoscenti, che hanno condiviso messaggi di cordoglio sui social media. Era conosciuta come una donna forte e laboriosa, che dedicava gran parte del suo tempo alla figlia e alla sua famiglia. Le parole di un’amica, Valentina, descrivono Caterina come una persona presente e amorevole: “Cate, amica mia, una lavoratrice e mamma forte, ma un’amica sempre presente”. Altri amici hanno sottolineato l’amore che la giovane madre nutriva per la sua bambina, che ora si trova a dover affrontare una realtà senza di lei.
Il dolore per la perdita di Caterina ha colpito profondamente la comunità di Borgo Mezzanone, tanto che anche la pro loco locale ha voluto esprimere il proprio cordoglio. In un messaggio di addio, hanno scritto: “Uno ‘schiaffo’ di prima mattina ha portato l’intero Borgo nella tristezza e nel dispiacere. Meritavi di più da questa vita e meritavi di più da questa comunità. Riposa in pace Caterina”. La sua morte prematura rappresenta non solo una tragedia personale, ma anche una perdita per un’intera comunità che piange la scomparsa di una giovane madre e amica.