“Era lì solo per una cicatrice” Patrizia Marchi muore a soli 49 anni: era una mamma
La Procura di Trento indaga sulla morte di Patrizia Marchi, 49enne deceduta dopo un intervento chirurgico per rimuovere una cicatrice, con autopsia già eseguita per accertare le cause del decesso.
Un tragico evento ha colpito la comunità di Trento con la morte di una donna di 49 anni, Patrizia Marchi, avvenuta poche ore dopo un intervento chirurgico di routine. L’incidente ha suscitato l’attenzione della Procura di Trento, che ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze del decesso e determinare eventuali responsabilità. L’autopsia è già stata eseguita, ma i dettagli sul caso rimangono ancora poco chiari.
![](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2025/02/patrizia-marchi-1.jpg)
La morte di Patrizia Marchi
Patrizia Marchi, residente a Trento e madre di due figli, si era sottoposta il 8 febbraio a un intervento per la rimozione di una cicatrice sull’addome presso l’ospedale di Tione. Si trattava di un intervento considerato non complesso e, inizialmente, tutto sembrava procedere per il meglio. Tuttavia, poche ore dopo l’intervento, la situazione è precipitata. La donna ha iniziato a sentirsi male, tanto da richiedere un trasferimento d’urgenza all’ospedale di Trento mediante elisoccorso. Nonostante gli sforzi dei medici, Patrizia è deceduta il giorno successivo, sabato, nel reparto di rianimazione.
Indagine della Procura e autopsia
In seguito a questo tragico evento, la Procura di Trento ha deciso di aprire un’inchiesta. Al momento, i procedimenti sono a carico di ignoti, e le autorità stanno cercando di capire se vi sia un collegamento tra l’intervento chirurgico e la morte della paziente. L’autopsia è stata eseguita per raccogliere informazioni utili e chiarire eventuali responsabilità. Le autorità sanitarie e legali sono in attesa dei risultati finali dell’autopsia, che potrebbero fornire ulteriori elementi per l’inchiesta. Nel frattempo, la famiglia di Patrizia e i suoi cari attendono il nulla osta per poter procedere con i funerali.
Il ricordo di Patrizia Marchi
La notizia della morte di Patrizia ha suscitato una forte reazione nella comunità e sui social network, dove sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio. Le persone hanno condiviso i loro ricordi e le loro condoglianze, esprimendo vicinanza alla famiglia colpita da questo dramma. Tra i vari messaggi, uno di particolare impatto è stato quello del marito, che ha condiviso una foto che li ritrae insieme, accompagnata da parole toccanti. “Ciao amore mio, adesso volerai in cielo senza di me… Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per i nostri figli, ti chiedo di portare sempre con te il nostro amore perché noi non ti dimenticheremo mai. Buon viaggio amore mio”, ha scritto il marito, evidenziando l’affetto e la perdita incolmabile che la famiglia sta affrontando.